Questa settimana Bella.it ha intervistato per voi Elisa Zanetti, famosissima fashion blogger fiorentina. Abbiamo “spulciato” nell’armadio di questa ragazza che oltre ad essere un’affermata blogger, si è da poco sposata e lavora in un’azienda che si occupa di consulenza nel settore fashion, il suo pane quotidiano.
Elisa, blogger per lavoro o per hobby?
“Per hobby, ma è come se fosse un secondo lavoro..”.
Qual è secondo te il must-have di questa primavera-estate 2014?
“Le tanto amate/odiate Birkenstock, brutte ma comode!”
Cosa non può mai mancare nel tuo guardaroba?
“Gonne in estate e jeans in inverno”.
Chi sono gli stilisti/brand a cui t’ispiri?
“Io amo la moda in generale, se un capo m’ispira, può essere di Chanel o H&M e la cosa mi è indifferente (senza considerare il prezzo, ovviamente). Mi risulta difficile fare il nome di un solo brand o di un solo stilista”.
Che rapporto hai con le altre fashion blogger?
“Ho conosciuto molte blogger fantastiche con cui ho creato un vero rapporto di amicizia e collaborazione. In generale sono una persona che non ama competere ma piuttosto collaborare per il raggiungimento del bene comune”.
Cosa consigli alle ragazze che si vogliono avvicinare al mondo dei fashion blog?
“Prima di tutto di farlo per le giuste ragioni, ossia perché si ha una passione e di farlo in maniera seria e professionale. Ci sono troppo blogger o aspiranti tali che sono semplicemente alla ricerca di freebies e omaggi da parte delle aziende e sono un vero danno di immagine per chi invece cerca di svolgere in maniera corretta il proprio lavoro”.
Cosa non manca mai nella tua borsa?
“La mia borsa è sempre stracolma! Non mancano mai il cellulare e il suo carica batterie, una bottiglietta d’acqua, i miei beauty case per il trucco e un paio di occhiali da sole”.
Come ti vedi tra 10 anni?
“Mi vedo mamma e chissà magari con un blog dedicato anche alla moda baby!”.