Durante l’estate è tradizione invitare gli amici per cena, soprattutto se si ha a disposizione un terrazzo o un giardino con una griglia fumante e rovente per gustose grigliate.
Dovete preparare la tavola nel migliore dei modi e non è sempre facile trovare qualcosa che colori l’atmosfera da mettere nel centro della tavola, senza spendere un capitale. Se il solito vecchio candelabro vi ha stancate, provate con l’allestimento di frutta: spenderete pochissimo e il risultato sarà un turbinio di freschezza e colori che accenderà la vostra tavola.
Il procedimento è molto semplice, serve solo tanta, tanta fantasia. Potete iniziare col comprare frutta di stagione, come anguria (potrete utilizzare la sua buccia come vaso!), melone, fragole, ananas e tutto quello che più vi piace dal fruttivendolo e creare la vostra composizione.
Potrete lasciare la frutta “al naturale” in vari vasi trasparenti sparsi per la tavola, dividendo per colore i vari frutti oppure potrete mixare la frutta con i fiori, per esempio riempiendo il vaso di acqua e frutta (per una sera resiste) e aggiungendo un mazzo di fiori freschi, bastano fiori semplici, come margherite o fiori di campo per avere un risultato meraviglioso. Alla fine della cena, la frutta sarà già in tavola e potrete gustarla insieme ai vostri ospiti. Illuminate l’atmosfera con tante candele che con la loro luce soffusa rendono tutto più poetico. Potete anche giocare con gli accessori per la tavola “a base di frutta” per creare accostamenti divertenti e pieni di allegria.
Guarda nella gallery la selezione di accessori di Bella e altre idee…