Siamo in pieno inverno da ormai qualche settimana (anche su Bella.it è arrivata la neve!), ed ecco che la pelle inizia a tirare, ad apparire più spenta, ruvida, arrossata e in certi casi anche screpolata. Non c’è nulla da fare, gli agenti atmosferici sono nemici della nostra bellezza, infatti, cosi come i raggi UV del sole soprattutto d’estate, anche il freddo può causare i suoi danni: l’esposizione a basse temperature, altera il film idrolipidico della pelle, la sensibilizza e fa perdere l’idratazione. Sono necessari dunque prodotti specifici far tornare la pelle idratata e per prevenire la desquamazione, nei casi più gravi, in presenza di couperose o di forti arrosamenti, sono necessari prodotti ipoallergenici, appositamente studiati per pelli sensibili.
Bella.it ha selezionato per voi i prodotti ideali contro i danni del freddo sulla pelle…(clicca per ingrandire)
Non solo cosmetici: ecco un rimedio naturale per sconfiggere la secchezza cutanea, una ricetta da fare a casa in pochissimi minuti ma dal risultato assicurato.
Ingredienti:
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di olio di mandorle
Mischiate gli ingredienti fino a creare un composto denso e applicate sul viso, rilassandovi per 15 minuti. Se l’impasto risulta troppo liquido, addizionate della farina.
di Ludovica Bonini
3/12/2015