Vi ricordate i libri di favole per bambini che prendevano vita ogni volta che giravi pagina?
Era un buon metodo per immedesimarsi nella storia e pensare di essere voi i protagonisti o le protagoniste. Ebbene questa idea geniale, per la prima volta è stata utilizzata da MSC crociere durante la presentazione alla stampa del nuovo catalogo “in mixed reality“, un binomio tra realtà virtuale e realtà aumentata.
L’evento, si è tenuto ieri 8 febbraio, per promuovere “tech in mixed reality al mondo”, un catalogo ricco di mille novità, dove a farla da padrone sono state il turismo e l’innovazione.
Ad illustrare queste novità è stato Leonardo Massa, country manager Italia di MSC Crociere afferma:
“Mai come oggi MSC Crociere si vuol presentare al pubblico,con un catalogo estremamente ricco di novità rivolte a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in maniera sempre più globale”.
Oltre a lui, hanno presenziato all’evento, Andrea Guanci, direttore marketing e Luca Valentini, direttore vendite; particolare e ricca di phatos, è stata inoltre, la partecipazione del comandante Giuliano Bossi, che con i suoi 53 anni di esperienza in mare, ora brand ambassador di MSC Crociere, è riuscito a trasferire un tocco magico al tutto.
Le novità principali riguardano il numero maggiore di itinerari, sostenuto da un piano di 9 miliardi di euro complessivi per varare 16 navi, 12 già in servizio più 4 smart ship di ultima generazione:
MSC Seaview che debutterà nell’estate 2018 accompagnando i viaggiatori in crociera nel Mediterraneo occidentale, e in inverno 2018/2019 in Sud America.
MSC Meraviglia che resterà nel Mediterraneo fino ad aprile del 2018 per poi trascorrere la stagione estiva in Nord Europa e tornare nel Mediterraneo nel winter 2018/2019.
MSC Seaside che continuerà ad operare nei Caraibi alternando crociere verso ovest e verso est, inserendo (solo da novembre del 2018) la tappa Ocean Cay Marine Reserve.
Msc Bellissima gemella di MSC Meraviglia che toccherà il mare nel 2019 e coprirà le rotte verso i Caraibi, con partenze settimanali, quelle verso il Nord Europa.
E per finire una delle novità più esclusive, sarà la MSC World Cruise, che prevede il primo giro del mondo della Compagnia, un viaggio da sogno che permette di esplorare i luoghi più esotici e meravigliosi del pianeta in un unico, indimenticabile viaggio di 119 giorni con 43 tappe tra cui Los Angeles, San Francisco, Bora Bora, Sidney, Singapore e Phuket.
Inoltre, si verrà sempre più incontro alle richieste dei viaggiatori singoli, dove MSC Crociere ha arricchito ulteriormente la gamma di “Esperienze” disponibili a bordo in modo che ognuno possa trovare quella che più si adatta alle proprie esigenze.
Ma non finisce qui….
Le prossime 4 navi in costruzione saranno tutte dotate dello spazio MSC Yacht Club ossia, un mondo esclusivo e dall’atmosfera speciale, dedicata a chi è alla ricerca di eleganza, intimità e massimo comfort tipici.
Moltiplicheranno i momenti ludici a bordo, grazie ad indimenticabili spettacoli e show di grande livello, come il famoso Cirque du Soleil e i brividi entusiasmanti del simulatore di volo.
Msc crociere, inoltre, continuerà a prendersi cura dei vostri bambini, grazie alle numerose attività di divertimento, studiate apposta per coinvolgere dai più piccoli ai più grandi, permettendo così ai genitori, di godersi la vacanza in tutto relax, sapendo che i loro piccoli sono affidati a mani esperte e sicure.
Insomma Msc Crociere offre un servizio a tutti senza distinzione di età, gruppi, famiglie e singoli.
Potrete trovare questo catalogo dal sapore “futuristico” , presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 36 OVR”
Di Sandra Perez
9/2/2017