Un’inverno così capriccioso e confuso non si ricorda: giornate soleggiate e quasi primaverili alternano settimane di pioggia incessanti e allagamenti. Bisogna preparsi a tutto. Quale capo se non il parka è il più adatto a fronteggiare tutte queste intemperie?
Il parka è indumento cha ha origini nei campi militari, ma che svariati stilisti e numerosi brand presentano costantemente nelle loro collezioni. Resta indubbiamente uno dei protagonisti della stagione invernale 2014-2015: corto, lungo, colorato o mimetico, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Che vogliate abbinarlo con il classico duo camicia tartan e jeans baggy, o con pantacollant e maxipull super pelosissimi, con abiti morbidi e Ugg o addirittura con vestitino e stiletto questa è una scelta che spetta soltanto a voi.
Ve lo propone Balmain (foto a destra) in pelle, Project foce singleseason (foto in copertina) con inserti e patchwork, Tommy Hilfiger in stile classico e se come capita a molti, non ci sono abbastanza soldini da potersi permettere tali capolavori, aziende come Vero Moda o anche Zara e Bershka propongono le loro varianti a costi decisamente più accessibili. Non vi resta che andare in giro, in rete o nei meandri delle vostre cittadine a cercare quale sia il parka più giusto per voi.
Nella gallery i parka che ho selezionato per voi…
di Angelica D’Amore