Una donna determinata e indipendente che accetta con curiosità che sia solo il vento a cambiarle la vita
“Nessuno mi pettina bene come il vento” (una delle frasi della grande poetessa) sono gli abiti della terza collezione di Mavì Taten che vogliono ricreare lo stile di una donna audace e determinata e che si lascia ‘pettinare’ solo dal vento.
“Nessuno mi pettina bene come il vento – afferma la designer – è un inno alla leggerezza del corpo e della mente. Il vento che soffia sposta i tessuti di lana e seta e gonfia i capi dai tagli puliti e leggeri come quelli di un’architettura essenziale. I colori sono quelli di una campagna appena dopo un temporale nel soffio istantaneo e leggerissimo di una foto polaroid. E’ una donna sicura di sè, indipendente, con la grinta e la fierezza giusta, quella che accetta con curiosità che il vento soffi su di lei cambiando le cose”.
Mavì Taten si racconta…
Classe ’79. Mi è sempre piaciuta la storia, ma poi ho capito che mi sarebbe piaciuto molto di più raccontare le storie. Cerco di farlo ora con gli abiti, mezzi espressivi particolarmente capaci di essere messaggeri di racconti e novelle. Non cambierei nulla del mio percorso formativo perché credo che l’emozione, la bellezza, la storia che è e può dare un vestito non può soltanto essere il risultato della frequentazione di corsi e scuole, ma è sensibilità, stimoli, idee, curiosità. Ho studiato la progettazione di una collezione in una scuola di un grande marchio italiano di moda e poi ho voluto imparare la costruzione del capo nell’Atelier di una modellista con un’esperienza pluriennale per grandi firme italiane.
Guarda nella gallery tutta la collezione Primavera-Estate 2015 di Mavì Taten