Natale è alle porte, quante lucine sparse per le città a rendere tutto più gioioso e riscaldare i cuori, ma non bastano a riscaldare i nasi e i piedi infreddoliti.
Se per i nasi non c’è soluzione ( vi immaginate tutti con i peluche sul naso stile clown al circo?) per i vostri piedini care amiche la soluzione c’è: i caldissimi e comodissimi boots in montone. Nati in Australia, dall’esigenza di un surfista australiano di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle gelide acque, questi stivali si sono diffusi come un epidemia nelle strade più modaiole del pianeta. Non hanno la classe di uno tacco 15, ma sicuramente sono le amanti preferite delle donne e non solo durante la stagione invernale.
Ugg e Mou sono certamente le leader indiscusse del settore e ormai le propongono nei più svariati modi: alte, basse, in pelle, con zeppa interna o addirittura idrorepellenti ( si, perché uno dei rischi più grandi è uscire col sole e imbattersi in un temporale improvviso, rischiando di tornare a casa con la sensazione di avere due spugne imbevute d’acqua ai piedi!)
Facili da indossare, si adattano perfettamente ad ogni stile: al vestitino con parigine, al jeans e maglione o anche a chi ama indossare la tuta. Il vostro look sarà sempre di tendenza!
Non a caso sono le protagoniste delle copertine di gossip, tantissime le star che le indossano: Sienna Miller , Sara Jessica Parker, Blake Lively o Jennifer Aniston.
Ci sono solo due piccoli ostali da evitare:
ce ne sono troppe in giro?? PERSONALIZZATELE!!! Prendete vecchie collane o vecchi bracciali e adagiateli come cavigliere intorno ai vostri stivali, ad uno o ad entrambi non conta, l’importante è che abbiate un tocco esclusivo e solo VOSTRO. (foto di copertina)
Secondo ed ultimo ostacolo: questi stivali sono l’emblema del “l’antisesso”, gli uomini non le amano o almeno non amano le donne con queste scarpe. Care amiche fate capire loro che nelle fredde notti d’inverno non c’è niente di vantaggioso che avere accanto una donna con i piedi caldi, piuttosto che una col pigiamone e due iceberg che creano un effetto stile “aria-condizionata-d’estate-nei-centri-commerciali” sotto le lenzuola: piedi freddi e mal di testa di solito s’accompagnano… a buon intenditrici!
Nella gallery gli UGG che ho scelto per voi…
di Angelica D’Amore