IL COLORE DEL 2015
Dopo il color sangria dell’autunno appena passato, il colore selezionato da Pantone per il 2015 è il marsala, la caldissima tinta del vino liquoroso, accesa e delicata che, quando si parla di make up, sta bene con tutte le carnagioni e si abbina con tantissime nuances: rosa pallido o rosa pesca, marrone e nero, si illumina con il bronzo e si infuoca con il rosso.
L’ombretto marsala è l’ideale per intensificare lo sguardo e per donare agli occhi risalto e profondità. È bellissimo sia opaco, più tenue, che arricchito da brillantini dorati, per abbagliare con il colore più trendy della stagione. Per un effetto deciso e 3D, passate il contorno occhi con una matitone color marsala di due tonalità più scure rispetto all’ombretto.
Le labbra color marsala sono qualcosa di davvero sensuale, forse ancora più sexy del classico rossetto rosso. Per il suo elevato effetto coprente, è fondamentale applicare un primer prima del rossetto per evitare sbavature e per fare in modo che il colore non entri nelle rughette del labbro superiore.
Il must-have per il 2015 è lo smalto color marsala, che ricorda molto il famoso Rouge Noir di Chanel ma ha delle diversità basilare. Il marsala si differenzia dal color bordeaux grazie alla tonalità più calda, con sfumature rossastre che ricordano quelle della terra, non c’è neanche una punta di viola/blu. Essendo molto scuro è l’ideale sulle unghie corte o medie.
Nella gallery i migliori prodotti di make up color marsala, scelti con cura per voi da Bella.it..