free page hit counter

Hai detto flat?

23 giovedì 2015 visualizzazioni:

top_10_women_fashion_trends_men_hate_gladiator_sandalsL’estate è libertà e…. comodità! Ogni donna possiede almeno un paio di sandali rasoterra nell’armadio, si rivelano l’accessorio giusto per le giornate d’estate, eleganti ma al tempo stesso semplici, sdrammatizzano i look più sofisticati, vanno con tutto e soprattutto rendono meno drammatici i momenti in cui bisogna camminare tanto, che sia per raggiungere la spiaggia o per una gita itinerante in qualche città d’arte.

Dalle passerelle per l’estate 2015 giungono a noi sandali flat di grande impatto: i più scenografici sono sicuramente quelli da “gladiatore” proposti da Valentino Garavani , Zanotti, McQueen, e in versione chiara da Alberta Ferretti, sfoggiati con grande eleganza da personaggi del calibro di Anna dello Russo, Kourtney Kardashian e Kate Moss, stanno bene con gli shorts, con le gonne (anche a lunghezza media, vedi sfilata di Valentino) ma la morte loro è con i mini-dress dalle sottane svasate o a ruota. Gli intramontabili “gioiello” persistono nella preziosa collezione di René Caovilla, in quella di Bata in cui le pietre troneggiano e in quella a impronta etnica di Maliparmi.

 

Metallico, il must-have

sfilata-chanelIl sandalo flat “metallico” l’abbiamo incontrato in tantissimi fashion show dedicati a questa stagione, il merito è quasi sicuramente del genio Karl Lagerfeld che ha pensato a un accesissimo sandalo basso stringato, con cinturino alla caviglia abbinato ad un sensuale smalto rosso per il suo defilé di Chanel, ma non è stato il solo: Genny, Blumarine e Rocco Barocco hanno presentato nelle loro collezioni i “metal color” che accendono i piedi di riflessi oro, argento e bronzo, per brillare come non mai, un effetto shining assicurato!

Guarda nella gallery le immagini delle sfilate primavera-estate 2015 e una carrellata di sandali accessibili a tutte noi “comuni mortali” …

 

 

 

di Ludovica Bonini

23/7/2015