Quello tropicale è il must have dell’estate 2015. Palme, fiori, tucani, frutti esotici, flora e fauna tropicale sono le stampe protagoniste dei look della stagione estiva. Queste fantasie caratterizzano le gonne a ruota – con una vera e propria esplosione di colori-, pantaloni a vita alta, maglie e short. perfetti per essere glam in città. Completa il look un sandalo gioiello che rende l’outfit chic e delicato.
E per non rinunciare all’eleganza anche in spiaggia, beachwear a stampa floreale, accessori tropical e cappelli a testa larga non possono mancare nella vostra valigia.
Il tropical look è protagonista delle sfilate dei grandi brand come Cavalli, Gucci, Celinè, Richmond e tanti altri che hanno presentato in passerella abiti e accessori a fantasia tropicale, fino ad arrivare a brand low cost come H&M, Zara e Top Shop che hanno proposto collezioni dove la parola d’ordine è osare con stampe esotiche e colori.
Anche le vip e le fashion blogger si sono fatte contagiare da questa tendenza fresca e frizzante:
Chiara Ferragni sul sul blog TheBlondeSalad ha postato una foto con indosso un abito giallo frizzante, con una gonna svasata a pieghe arricchito da grandi fiori colorati.
Belen e Cecilia Rodriguez, in vacanza ad Ibizia, appaiono con un vestito floreale, rispettivamente a sfondo celeste con una cascata di fiori colorati e a sfondo nero con grandi fiori bianchi.
Laura Torrisi indossa un trikini di Voisolabikini a stampa tropicale, con un panama che completa il look selvaggio.
Chiara Nasti sfoggia una gonna a ruota con pieghe – fine ed elegante – color blu floreale di Maisonespin.
Cristina Chiabotto ha postato una foto sul suo profilo instagram dove indossa un long dress molto fresco e vivace a fantasia floreale e maculata.
Per vedere look e accessori tropicali più trendy del momento, sfogliate la gallery di Bella.it
di Alessia Morello
18/8/2015