Il terzo giorno di sfilate ha visto scendere in passerella i “grandissimi”, quelli che da tanti anni scelgono Milano e la sua moda per presentare le loro collezioni e che da tanti anni, sanno stupire, facendosi ricordare…
Etro
Energica, d’impatto, ma al contempo delicata come un’esperta ballerina sulle punte: questi sono i primi aggettivi per descrivere la donna di Etro, giunta in passerella coperta di toni degradè come il nude, l’avorio e il toupe e di fantasie da sempre simbolo della Maison che questa volta diventano fiori. I tessuti, dallo chiffon al tulle, si lanciano nell’aria grazie al dolce cammino delle modelle, messi a bada talvolta, dalle passamanerie e dai nastri che corrono intorno ai corpi rendendo la figura sontuosa ed elegante…
Versace
Femminilità selvaggia: servono poche parole per parlare della collezione Primavera-Estate firmate Versace. Una donna grintosa e graffiante, che si fa subito notare grazie alle stampe animalier sui toni dello smeraldo e del viola, grazie alle chilometriche gambe messe in mostra da minigonne e shorts mozzafiato. Un wild pop di colori per una palese sensualità.
Emporio Armani
Tagli morbidi ma raffinati, la nuova collezione di Emporio Armani fa sfilare una donna metropolitana che indossa abiti eleganti e glamour. Un mix di colori che variano da quelli decisi come il nero, il silver e il caramello fino a tinte più delicate come il rosa pastello. Pantaloni a vita alta dalle linee dritte abbinati a giacchini corti per slanciare le figure, per gli accessori borse a tracolla portare avvolta nella mano e classiche maxi bag per la vita di tutti i giorni.
di Alessia Morello e Ludovica Bonini
Photo Credits sfilate: Flavio Germani
29/9/2015