Dopo la tendenza dei Granny Hair, ossia le tinte sulle sfumature del grigio che hanno conquistato varie celebrities tra le quali Lady Gaga, Rihanna e Ellie Goulding, ora dall’America sbarca anche in Italia la Rainbow hair mania.
Questo nuovo trend, molto popolare sui social network e adatto a chi vuole stravolgere il look abituale, permette di creare un arcobaleno sui propri capelli.
Ci ha pensato Alfaparf Milano, che per garantire un risultato professionale, ha creato rEvolution: grazie alla sua formula ultra pigmentata e alla texture che facilita l’applicazione, ogni rainbow hair sarà un successo assicurato e i vostri capelli risulteranno ancora più morbidi e lucenti. Inoltre, miscelando i vari colori originali, potrete creare nuance uniche e personali. Il prezzo? A partire dai 100 euro in base alla lunghezza dei vostri capelli, solo nei saloni Afaparf.
Potete rivolgervi anche ad hair salon specializzati in questo tipo di trattamento come Rainbow Hair a Milano, dove troverete uno staff d’eccellenza formato attraverso la Rainbow Accademy, una educational class che supporta gli hair stylist nel perfezionamento della loro tecnica.
Se avete un’anima più punk rock, potete scegliere la linea Crazy Color di Renbow, che presenta ben 27 diversi colori. Le tinte, acquistabili sul sito crazycolor.co.uk, vanno dal giallo canarino, passando poi per il verde smeraldo e il rosa marshmallow.
Per le “meno coraggiose” che non amano cambiamenti drastici, Redken ha ideato Color Rebel, una colorazione temporanea a pigmento diretto a base di acqua e ad asciugatura rapida. Il prodotto si può trovare in diverse tonalità: rosso, rosa, giallo, corallo e porpora.
Quando invece avete voglia di farvi coccolare e affidare la cura dei vostri capelli a dei veri professionisti, potete rivolgervi a My Place Hair Studio, situato vicino a corso Vercelli a Milano. La sua particolarità è quella di sembrare più un’abitazione che un classico salone. Il cliente si sentirà a proprio agio in questo ambiente accogliente e rilassante, proprio come fosse nel salotto di casa e gira voce, siano i più ferrati in materia “crazy colors”.
a cura di Vanessa Merlini
25/2/2016