Tutti noi abbiamo atteso con impazienza l’inizio della fashion week di New York per commentare i protagonisti di questo evento e ciò che indossano. Ma chi ci permette di rimirare quante volte vogliamo i protagonisti della settimana della moda? Chi racchiude in uno scatto tutto il fascino delle modelle e dei loro abiti?
E’ ora di conoscere i fotografi di street style grazie ai quali, negli scorsi fashion week e in quello che sta avendo luogo ora a New York, possiamo ammirare l’appariscenza e sia l’eleganza di coloro che sfilano che quella dei passanti che si acconciano in modo particolare per questo evento.
Lo street style è una particolare branca della fotografia che fa apparire le modelle molto più spontanee e naturali rispetto alle foto che le vengono fatte loro sulla passerella. Il vero creatore della professione di street style photographer è senza ombra di dubbio Bill Cunningham, uno dei fotografi di moda più accreditati.
Fino alla sua morte, il 25 giugno 2016, egli non è stato famoso solo per le sfilate di moda ma anche per le foto fatte in strada, che ritraggono chiunque si sia fatto notare tra la folla di New York. Alla fashion week di quest’anno uno dei fotografi di street style più conosciuti è Tommy Ton, uno dei fotografi più pagati nel mondo della moda.
Nonostante non faccia più parte di style.com da circa un anno, durante questi primi giorni della manifestazione di moda più attesa dell’anno sta continuando a catturare momenti magici della Pet Couturier mania, sviluppata da Anthony Rubio, il primo designer di moda canina a presentare le sue creazioni durante la fashion week di New York.
Anthony Rubio 2016 – New York Fashion Week Model: Katya Olive Canine Model: Cricket Photo by: Ken Alcazar.
Di Selene Veronelli
13/09/2016