La 74esima edizione dei Golden Globes ed è stato un vero successo, la prima grande notte dell’anno che ha dato il via alla stagione delle premiazioni e dei numerosi redcarpet seguiti dai party più fashion del mondo. Il trionfo è stato di La La Land, il film con Ryan Gosling e Emma Stone che conquista ben 7 statuette tra cui quella di miglior commedia, miglior regia e migliori attori in una commedia.
Una premiazione ricca di momenti imperdibili sin dal tappeto rosso dove Sophie Turner e Maisie Williams hanno incarnato in pieno il concetto di #FriendshipGoals quando la star di Game Of Thrones si inginocchia per sistemare lo strascico della Williams: mai lasciare che a un’amica vengano scattate foto disordinate.
Discusso e sicuramente d’ora in poi indimenticabile il bacio tra Ryan Reynolds e Andrew Garfield mentre Ryan Gosling saliva sul palco per ritirare il premio di miglior attore. Il tutto sotto gli occhi di Blake Lively, che accompagna il momento con una splendida risata.
Grande spettacolo anche sul tappeto rosso non solo dell’evento ma anche dei vari after party, dove hanno sfilato i più grandi marchi di alta moda.
Numerosi inoltre gli stilisti italiani che hanno vestito le star del cinema e non solo. Versace veste Blake Livley, Reese Witherspoon e Naomi Campbell, Gucci veste Zoe Saldana e Dolce e Gabbana veste Kerry Washington mentre Chiara Ferragni sceglie per uno degli after party della nottata un abito in organza celeste con dettaglio in vita sautage di Ermanno Scervino.
A dare vero spettacolo è stato però Zuhair Murad il fashion designer libanese che non si smentisce mai, regalandoci abiti spettacolari e principeschi: Olivia Culpo e Lily Collins hanno così indossato gli abiti più voluminosi della serata.
Splendida anche Hailee Steinfeld in un tenue abito color lavanda di Vera Wang che anticipa sul tappeto rosso il grande trend della stagione: le spalle scoperte.
Questi Golden Globes non hanno certamente lasciato a bocca asciutta, e dato che siamo solo all’inizio delle grandi cerimonie di Hollywood non vediamo l’ora della prossima notte di red carpet!
Di Giulia Invernizzi
10/1/2017