Pochi sono i gesti da compiere per rendere l’acconciatura del giorno delle vostre nozze romantica ed estremamente chic. Un grande must di questa stagione sono i fiori, in tutte le versioni: disposti a coroncina o sparpagliati qua e là ad adornare l’acconciatura.
La cosa importante è scegliere come disporre i fiori in base all’abito e alla pettinatura scelta per il grande giorno.
Se avete scelto uno chignon, potrete optare per l’orchidea o l’ortensia, dai petali importanti e delicati, per una sposa decisa e raffinata, dal sapore un po’ retrò. Per le spose che hanno scelto acconciature più complesse, i fiori dovranno essere più piccoli, come margherite o piccole roselline, che daranno un tocco romantico ma senza esagerare o “nascondere” l’elaborata pettinatura. In base ad essa potrete decidere dove e come posizionare i fiorellini: di lato per i raccolti, oppure se i capelli vi cadranno sulle spalle potete spargerli sulla chioma, l’effetto sarà quello di una cascata di petali, estremamente romantico e suggestivo.
Anche le corone sono un’accessorio molto usato dalle spose, questa particolare disposizione dei fiori deve essere però dosata e indossata nella giusta maniera. I capelli dovranno essere sciolti e naturali; ideali sono gli abiti morbidi, dai tessuti leggeri: un’abbinamento perfetto che ci riporta alle atmosfere mitologiche delle ninfee in tutta la loro idilliaca bellezza.