“Siamo orgogliosi di celebrare con i nostri Associati il “Take Your Dog to Work Week” dal 19 al 23 giugno, sebbene per noi in Mars Italia ogni giorno è un giorno da trascorrere lavorando insieme al proprio pet; questa è sicuramente un’attività che rende un mondo migliore per i nostri animali domestici ma che rende anche il luogo di lavoro un… Great Place to Work” .
Questa la dichiarazione di Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia.
Una delle poche aziende in Italia ad aver accolto il modello americano del “Pet friendly office” che invita i luoghi di lavoro ad accogliere i pets dei propri dipendenti per incentivare il loro lavoro.
Studi scientifici sostengono che la presenza di animali domestici renda l’ambiente lavorativo più piacevole, meno stressante e più produttivo, andando significativamente ad incidere sul benessere e sulla serenità dei lavoratori.
Lavorare insieme al proprio fidato amico è il desiderio di tutti coloro che possiedono un quattro zampe.
Finalmente il cucciolo non aspetterà più dietro la porta il ritorno a casa del suo padrone che così durante la sua giornata lavorativa non proverà più senso di colpa al pensiero di averlo lasciato solo tutto il giorno.
di Sofia D’Altrui
21/06/17