free page hit counter

Klimt Experience al MUDEC di Milano

28 mercoledì 2017 visualizzazioni:
Dal 26 Luglio al 7 Gennaio 2018 presso il MUDEC di Milano, sarà ospite Klimt Experience: evento nato dalla collaborazione di Crossmedia Group e GestShow.

Con la consulenza scientifica di Sergio Risaliti, il progetto intende anticipare le celebrazioni per il centenario della morte dell’artista, che sarà festeggiato a Vienna nel 2018 dai principali musei della citta.

Una life experience multimediale ti permetterà di immgerterti completamente tra le figure e i paesaggi di Klimt.

Klimt artista eccentrico, è ormai entrato a far parte della cultura popolare grazie a opere come Il Bacio, L’Albero della vita, oppure Giuditta. Eppure Klimt resta un artista da scoprire e soprattutto da raccontare, anche negli aspetti meno noti come la moda, l’architettura o il proto-design.

L’obiettivo di questo excursus multisensoriale è quello di proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte attraverso le potenzialità sempre più“allargate” delle nuove tecnologie. Entusiasmare, affascinare, emozionare e meravigliare il pubblico di giovani e adulti, invitandoli ad approfondire la conoscenza del maestro e la comprensione dei suoi lavori.

In un’unica “experience-room” il visitatore potrà vivere un’esperienza immersiva a 360° che coinvolgerà tutto lo spazio disponibile con continuità dalle pareti al soffitto fino al pavimento le immagini delle opere diventeranno un unico flusso.

L’immersione totale del visitatore, è resa possibile grazie a immagini di forte impatto e colonne sonore coinvolgenti. Più di 700 opere verranno proiettate in alta definizione su schermi Full Hd dal sistema Matrix X-Dimension con ricostruzioni 3D, utilizzando anche  con supporti come Oculus Samsung Gear VR.

In questo modo si ha la possibilità di entrare in un mondo enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza confini.

di Ilaria Minichelli

28/06/2017