Lucca, 15 luglio 2017…Piazza Napoleone, una delle più caratteristiche e belle della località Toscana, ieri sera “risplendeva” solo per lui: Robbie Williams.
Dopo il successo ottenuto allo stadio di Verona, con un tutto esaurito, ecco il suo Show, a Lucca, in occasione del “Lucca Summer Festival“…e anche qui, il tripudio era scontato.
Mi è bastato sentire una nota per capire che il mio “idolo” stava salendo sul palco, e io ero lì, – l’ultima volta che ebbi il piacere d’assistere ad una sua performance risale a ben 11 anni fa a San Siro– ad applaudirlo e a cantare con lui. Emozionata come non mai, e felice come una ragazzina. Robbie Williams è sempre Robbie Williams, e molte delle sue canzoni resteranno nel cuore di tutti.
Vestaglia rossa con cappuccio tipo boxeur, canottiera e gonna nera, qualche kg in più, ma sempre sexy e affascinante come un tempo…eccolo era a pochi metri da me. Il suo sguardo magnetico, il suo sorriso perfetto, la sua verve e la sua voce, hanno come sempre catalizzato e “agitato” il pubblico presente, che come me, non ha smesso un attimo di cantare e ballare. Faceva caldo, ma era così tanta la voglia di scatenarci con la sua musica, che nulla importava, nemmeno le fastidiose zanzare.
Lui resta e resterà sempre una star mondiale, e grazie ad una scaletta fatta di successi, ed una serie di fuori programma che sono il sale dei suoi concerti, ha dato via ad una serata veramente speciale. Robbie, non è solo un cantante, è realmente un bravissimo Show Man, e uno straordinario mattatore. Il palco è sicuramente nel suo dna.
per i suoi fans, la scaletta…
- Intro: God bless our Robbie
- The heavy entertainment show
- Let me entertain you
- Monsoon
- Party like a russian
- The flood
- Freedom 90
- Love my life
- Medley
Livin’ on a prayer
Take on me
Rehab
The best
Kiss
U can’t touch this
Don’t you want me
Stayin’ alive
She’s the one
Here comes the hotstepper
You’re the one that I want
Back for good - Come undone
- Supreme
- Rudebox
- Somethin’ stupid
- Kids
- Sweet Caroline
- Motherfucker/Hey Jude
- Feel
- Rock DJ
- Strong
- Angels
- My Way
Esilarante… tra le tante battute, riporto: “Ho risolto i problemi con gli eccessi portando all’estremo l’essere un buon padre e marito. Prima il mio successo era senza un perché, era un successo senz’anima. Ora la mia famiglia rende la mia vita più sensata. E poi prendo ottimi farmaci! Lo so, detto così fa ridere. Ma è vero”
Prima di Robbie, ad aprire la serata, il duo degli Erasure. Bravi, e divertenti, come li ricordavo.
Che dire?..solo, ascoltatelo e godetevi qualche istante, di quello che ho vissuto!!
https://www.robbiewilliams.com
Di Isabella Colombo
16/7/2017