Voilà Festival, artisti da tutto il mondo danno spettacolo a Feltre tra fuoco, acrobazie e danze antiche.
Voilà Festival giunto alla 19ª edizione. La rassegna internazionale d’arte in strada, circo contemporaneo e culture del mondo (#voilafeltre2017), si svolge dal 18 al 20 agosto in pieno centro storico di Feltre in provincia di Belluno.
La rassegna internazionale di arte in strada Voilà Festival raggiunge la maggiore età e cambia veste.
La 19ª edizione, infatti, ha Aurelio Rota alla direzione artistica della manifestazione; la sua esperienza negli eventi di arte in strada porta circa settanta artisti da tutto il mondo, una trentina di spettacoli e numerose iniziative per grandi e piccini.
Imperdibile la mostra fotografica dedicata a Moira Orfei “Moira la Regina – Memorabilia di un mito”.
Tanti altri gli artisti e le compagnie di circo contemporaneo e arte in strada presenti a Voilà Festival : Marta Finazzi con lo spettacolo “Immaginaria”, All’incirco varietà, El Nino Retrete e Luca Chieregato con “Chiedimi una Storia”.
Anche la musica sarà protagonista della manifestazione con Bandarandan, Peppino e Fedele e altri musicisti con esibizioni su generi vari. Per i bambini divertenti spettacoli, laboratori e animazione di giocoleria e costruzione di giochi antichi tenuti da Fede Scoch e Pepita.
A fare da cornice agli spettacoli di Voilà ci sarà anche un mercatino, con stand di artigianato, prodotti naturali e tutto ciò che è affine all’anima del Festival.
Un’appuntamento di cultura, arte e divertimento assolutamente imperdibile per chi si trova a Feltre o nei paraggi e per tutti gli appassionati del mondo circense e dell’arte di strada.
di Sofia D’Altrui
18/08/2017