free page hit counter

Homi, hub di creatività, tecnologia e nuove sperimentazioni.

31 giovedì 2017 visualizzazioni:

 

Un settembre ricco di fiere, avvenimenti, eventi, sfilate! Milano è sempre più viva e sempre più attiva su ogni fronte. E noi saremo il vostro occhio su tutto quello che di nuovo accade in città.

Abitudini, gusti, tendenze, in una parola, “stili di vita”: il concetto dell’arte di vivere torna protagonista con l’ottava edizione di HOMI, dal 15 al 18 settembre 2017 a Fiera Milano, la manifestazione che racconta come le mode influenzino la nostra vita quotidiana nel corso del tempo, una lente d’ingrandimento sulle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona.

La manifestazione, ci mostrerà aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando, per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori e il “mondo” bimbo. Un’offerta merceologica, ampia e diversificata, capace quindi di strizzare l’occhio ai gusti e agli interessi più in voga.

L’oggettistica di arredo è sicuramente quella che più di ogni altra cosa, riflette la nostra personalità, il nostro gusto estetico: si passa dal set di tazzine da tè al bollitore, dalle candele agli accessori per la tavola, dal tessile alle decorazioni da parete, i complementi di arredo parlano di noi ed è attraverso di essi che esprimiamo il nostro stile.

Ma, in fiera troverà spazio anche la tecnologia; quest’ultima, da tempo, gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana ed è sempre più presente nelle nostre case e negli oggetti che ci circondano.

Una realtà che segue la tendenza a voler essere “smart” sia fuori che dentro casa e a condividere, attraverso i social network, gli spazi della propria intimità. Ecco il perché di HOMI Smart, un format sperimentale, per mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network.

Ma poi altre iniziative importanti: dalla “pelle”, alle ricerche sperimentali,  alla moda e ai gioielli-lusso, avranno diverse occasioni per “farsi notare”….Insomma, una fiera da visitare in ogni suo angolo, e anche noi saremo lì con e per voi, tenendovi aggiornati sulle nuove iniziative e sulle novità 2017/2018.

http://homimilano.com

 

Di Isabella Colombo

31/8/2017