free page hit counter

Lady Diana, 20 anni dopo

01 venerdì 2017 visualizzazioni:
Sono passati 20 anni dal 31 agosto 1997 quando la macchina con a bordo Lady Diana e Dodi Al-Fayed si schiantò poche ore dopo la mezzanotte inseguita dai paparazzi sotto al ponte de l’Alma a Parigi.

Per rendere omaggio alla principessa del Galles, il principe Harry e i duchi di Cambridge William e Kate hanno visitato i giardini bianchi di Kensington Palace, l’ex residenza reale dove per 18 mesi un team di 4 giardinieri ha lavorato piantando 12.000 bulbi di fiori bianchi in tributo a Lady D.

Dal suo fidanzamento con il principe di Galles, nel 1981, e fino alla sua morte, nel 1997, Lady Diana è stata un’importante presenza sulla scena mondiale, ed è spesso stata descritta come “la donna più fotografata del mondo“.

Diana è conosciuta ovunque per la sua compassione, il suo stile, il suo carisma, nonché per le numerose opere di beneficenza a favore dei più sfortunati e per il suo turbolento matrimonio con il principe Carlo.

Tanti sono stati i film, i libri e le persone che hanno voluto ricordare Lady D e nonostante tutti questi anni la sua figura resta nel cuore dei britannici. Per ora, non ci potrà essere un’altra Diana, anche se Kate Middleton presenta alcuni punti di contatto.

Per la prima volta i suoi figli han deciso di parlare apertamente delle loro emozioni e ricordi mostrando al mondo intero fotografie private.

C’è chi continua a pensare che sia stato un complotto per uccidere la principessa, c’è chi si è rassegnato alla semplice idea che per un susseguirsi di circostanze è stato solo un tragico incidente.

La realtà non potremo mai saperla, ma LADY D rimarrà nel cuore di tutti ancora per molto tempo. 

 

Ilaria Minichelli

01/09/2017