Parsons Green, 8.20 di mattina, un ordigno artigianale esplode a bordo di un treno.
Contenitori con esplosivo sono stati visti all’interno del vagone in cui si è verificata l’esplosione. Una pericolosa calca è stata creata dai passeggeri terrorizzati che correvano e provavano a scappare per cercare di salvarsi la vita.
E’ un episodio di terrorismo secondo Scotland Yard, attendiamo quindi la rivendicazione.
Tutt’ora c’è una forte presenza di agenti previsti dal piano anti-terrorismo; sono ancora all’opera gli artificeri che tentano di disinnescare un secondo ordigno.
Dalle testimonianze riportate, la gente urlava e correva, molti avevano il viso bruciato. Come se una palla di fuoco avesse invaso il vagone.
Le autorità londinesi hanno chiuso parzialmente la linea metropolitana District che conta tra le sue fermate anche quella di Parson Green, teatro questa mattina di un’esplosione che ha provocato numerosi feriti. Il servizio e’ stato sospeso tra le fermate di Earls Court e Wimbledon. Lo riporta il Guardian.
Scotland Yard ha avviato immediatamente le indagini per stabilire le cause dell’esplosione.
Noi non ci stiamo, diciamo “basta“ a questa sofferenza! Nonostante la rabbia e la paura, combattiamo il male con la cultura, conoscenza e compassione per chi si avvicina a questo fanatismo.
Ilaria Minichelli
15/09/2017