“Le donne si innamorano sette volte in un anno, sei di queste sono per le calzature”(Kenneth Cole)
Comodi, versatili, caldi e glam, gli stivali sono quell’accessorio che non può mancare nel nostro guardaroba invernale -a volte anche estivo ormai-
Per questo autunno-inverno 2017, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e per me, che sono una fan di questo accessorio, non è certo facile dover scegliere; si va da quelli con tacco a stiletto a quelli rasoterra, da quelli con plateau e zeppa, a quelli con tacco largo e punta stretta; ed ancora, tronchetti semplici o bicker borchiati, stile cow-boy o stile calza fasciante; ma non finisce qui, abbiamo quelli con ricami, quelli con bordo in pelliccia e pon pon; piuttosto che stivali dal taglio maschile, tronchetti, o iperfemminili; si passa a quelli più modaioli con decori e fibbie; a quelli super glamour stile “spaziale” in argento o con strass o super sexy tacco 12 o cuissarde.
Parafrasando una frase di Carrie in Sex and the City…”così tanti Stivali, e solo due piedi”
Mi fermo qui, perché veramente, quest’anno, ne abbiamo per tutti i gusti, e tutti sono sicuramente ad hoc, se portati in modo corretto, senza fare miscugli bizzarri, e soprattutto, tenendo conto della nostra personalità.
Ecco il mio elenco –che per motivi di spazio ho dovuto purtroppo ridurre- di Must Have. Mi scuso in anticipo per chi ho involontariamente saltato.
Di Isabella Colombo
14/10/2017
Si ringraziano le aziende moda e gli uffici stampa per l’uso di immagini.