free page hit counter

Martina Caccavo ci parla di lei

25 mercoledì 2017 visualizzazioni:

Fashion lover e blogger, Martina abita in provincia di Salerno, precisamente a Pontecagnano. Ha 24 anni ed il 14 Novembre si laureerà in economia aziendale, ma con la passione per la moda.

Sono una ragazza determinata, che porta a termine ciò che inizia, tanto perfezionista. Ripeto sempre a chi mi conosce che sono il peggior giudice di me stessa.
Non sono solita a basarmi sulle prime impressioni, ma sono una persona che va oltre, ed ha voglia di scavare e capire ciò che c’è dietro ad un comportamento o un’azione.
Sono dell’idea che nella vita, c’è sempre il bisogno di migliorarsi, e cogliere al volo alcune opportunità, perché il treno passa un’unica volta.”

Che mi dici del tuo interesse per la moda?

“Fin da piccola sono stata sempre attratta dal mondo della moda, guardavo le sfilate e sognavo di disegnare vestiti che valorizzassero la figura di ogni donna. Il mio desidero era quello di fare la stilista infatti da piccolina, torturavo mio fratello, che diventava il mio “modello” creandogli outfit per ogni occasione hahaha”

Hai molti followers, precisamente 52mila ma come è iniziato tutto ?

“Direi che tutto è iniziato per caso, pubblicando foto di me stessa, i miei outfit e facendomi conoscere dalle ragazze come me. È come se fossimo tutte amiche virtuali, ci scambiamo consigli, ci confrontiamo.

Immagino che devi passar molto tempo su Instagram ..

“Ci dedico molto tempo e passione, poi io sono una persona molto pignola e critica, vorrei che la mia galleria fosse perfetta cromaticamente. Fondamentale amo abbinare i colori e trovare nuove location in cui scattare.

Vuoi comunicar qualcosa alle ragazze che ti seguono?

“Vorrei comunicare sincerità, gentilezza e simpatia.
Con tutte le ragazze che mi contattano sono sempre molto disponibile, mi piace leggere i loro messaggi, e ci tengo a consigliarle nel migliore dei modi.”

Devi sempre “star sul pezzo” mettendo bellissime foto .. chi te le scatta ?

“Mi sento fortunata, perché le mie amiche mi aiutano a scattare le foto, e sopportano il mio essere precisina. Io mi chiedo come non mi facciano a mandare a quel paese hahaha

Lo consideri un lavoro?

“No, decisamente no. Non lo considero un lavoro nel senso remunerativo della parola. Mi piacerebbe molto, però la strada è ancora tutta in salita. Intanto mi diletto a scattare foto e lo faccio con molta spensieratezza, perché è la mia passione che mi rende felice giorno per giorno”

Ti senti bella ? Quanto è importante la bellezza per fare questo?

Se dicessi di sentirmi bella, sarebbe una bugia, perché trovo che io abbia molti difetti, ma chi non li ha?! Ogni ragazza ha una bellezza a sè, meravigliosa nelle sue particolarità.

Ultima domanda, che ne pensano i tuoi genitori ?

“La mia famiglia é tutto per me. Sarei persa senza di loro. Sono il mio punto di riferimento, soprattutto mio fratello. I miei genitori essendo fuori dal mondo social, prima non capivano cosa stessi facendo, ma col passar del tempo hanno compreso che non fosse una minaccia. Mia mamma mi prende in giro quando mi arrivano i pacchetti da parte dei brand per le collaborazioni, è suo modo simpatico per dire che è felice se io sono felice haha.”  

Grazie Martina! Ti auguriamo il meglio!

25/10/2017

Di Elena Torresan

Lascia un commento