free page hit counter

She walks in beauty

30 lunedì 2017 visualizzazioni:

Un viaggio attraverso la ventennale evoluzione creativa di uno dei più intriganti designer belgi, talento puro per il disegno e sorprendente autodidatta.

Il 12 ottobre è stata inaugurata ad Anversa, una mostra bellissima, e io, non essendo potuta andare in quel giorno, mi sono ripromessa di portare anche mia figlia, durante il week end di Sant Ambrogio; stò parlando di una retrospettiva sul percorso ventennale di Olivier Theyskens, presso il  Museo della Moda di Anversa, il MOMU.In ogni caso fino al 18 marzo 2018 sarà ancora presente.

Una mostra che si articola attraverso le suggestioni ed opere di un designer capace di coniugare in un unico gesto le virtù dell’artigianato con quelle dello stile, mostrando in sé abilità di precisione, di architetto, di couturier e di stilista.

Una visione artistica, sviluppatasi, lavorando per cinque brand. Ed è proprio sulla partizione delle cinque sequenze della carriera di Theyskens che si forma il ritmo della mostra, respirando le diverse atmosfere e atteggiamenti della poetica che caratterizza il designer belga.

Si viaggerà nel tempo! attraverso un “percorso” scandito da poesie e voci letterarie di diverse epoche, attraverso abiti meravigliosi, e molteplici espressioni di stile.

www.nemomonti.com

Di Isabella Colombo

30/10/2017

 

 

Lascia un commento