free page hit counter

Oh Vita

01 mercoledì 2017 visualizzazioni:

“La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto, scrivi tu la fine, io sono pronto” -da “Cade la Pioggia” Lorenzo-

Oh Vita”, ecco finalmente svelato il titolo del nuovo album di Lorenzo Cherubini, o meglio Jovanotti.

Una foto in bianco e nero firmata da Giovanni Stefano Ghidini, un titolo “Oh Vita” postata sul social Instagram dallo stesso artista presente sullo scatto, e il popolo web si scatena per il nuovo disco di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

L’album, in uscita nel mese di dicembre, sarà anticipato prossimamente da un singolo, come dichiara Jovanotti stesso.

Moltissimi gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco, fra cui anche Tony Allen, il celebre e noto musicista, che aveva postato sui social una foto insieme a Lorenzo nello studio di registrazione.

“Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare – aveva continuato Jova, parlando dell’album”. Spiega quanto impegno ci sia voluto per realizzarlo, ma di quanto sia entusiasta del risultato, tanto, da non vedere l’ora arrivasse dicembre, per poterlo condividere con il suo pubblico.

Continua raccontando come questo album segni un nuovo inizio, per la sua carriera musicale, grazie anche all’incontro e collaborazione con la leggenda Rick Rubin.E quì come dargli torto?

Il solo sentire questo nome, a me e moltissimi amanti della musica fa venire i brividi, anche perchè è la prima volta che una personalità come la sua, vincitore di ben 10 Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano, soprattutto, con un cantante che non canta in Inglese le sue canzoni. Direi che per Lorenzo è stato davvero un onore. Solo per conoscenza , citiamo i nomi di alcuni artisti importanti che hanno collaborato con questa leggenda: Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers, Lady Gaga, Jay Z, Slayer,Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Eminem, Neil Diamond, Tom Petty, U2, Mick Jagger, Sheryl Crow, Adele, Ed Sheeran..

E per concludere Jovanotti spiega che partirà nel 2018 il suo mega tour; ecco riportate le sue stesse parole: “Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile .Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”.

E noi siamo sicure di tutto ciò, avendo assistito ai suoi ultimi strepitosi concerti, e con ansia attendiamo il suo arrivo a Milano…pronte a cantare e ballare a suon di “Jovanotti’s music -style“.

Le sue date di Milano: MILANO Mediolanum Forum  12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Febbraio

 

 

http://www.jovanottitour.com/lorenzo-2018-palazzetti

 

Di Isabella Colombo

1/11/2017