free page hit counter

Cucinare è un atto d’amore

02 giovedì 2017 visualizzazioni:

“Chi pensa che dieta sana sia sinonimo di sacrificio non ha mai provato la sua torta cioccopere. Cuoco per vocazione, è diplomato in Tecnico di Ricerca Biochimica ed è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.” Marco Bianchi

«Cucinare è un atto d’amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene. E parlare di cibo e di salute rappresenta per me un modo di esprimere questo amore». Parola di Marco Bianchi che, in Cucinare è un atto d’amore (Harper Collins), racconta tra fotografie e ricette, la propria quotidianità, di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli e prevenzione.

L’appuntamento per tutti i suoi fans è per sabato 11 novembre, ore 18 al Circolo dei lettori, e come guest star, l’attore Luca Argentero.

“È la storia della passione sfrenata per la cucina buona, sana e pratica, dove dieta mediterranea e prevenzione si incontrano regalando idee da portare in tavola ogni giorno.”

«Cosa mangi?», «Come vivi la tua giornata?»: queste sono alcune tra le domande più frequenti che le persone fanno a Marco Bianchi. Curiosità più che lecite, dato che lui, food mentor riconosciuto e apprezzato da un vasto pubblico, ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio.

Perché secondo lui l’alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità. Per la prima volta Marco ha deciso di aprire le porte di casa (e della sua dispensa!) e di raccontare in un libro fotografico la sua vita, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione.

Un percorso entusiasmante composto da “10 ceste” ricche e colorate per scoprire il grande valore di prodotti spesso trascurati e scardinare false credenze legate all’alimentazione, e per imparare a cucinare piatti salutari e buoni con pochi semplici ingredienti. Perché la salute di tutti noi si costruisce a tavola giorno dopo giorno e Marco Bianchi è pronto a spiegarcelo con tutta la passione e la competenza che lo contraddistinguono.

http://marcobianchi.blog

http://bello-buono-d.blogautore.repubblica.it/tag/marco-bianchi/

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/tools-della-salute/le-ricette-di-marco-bianchi

 

il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torinoin

“Quando cucinare fa bene al cuore, all’anima e ai sentimenti”, un evento da seguire, e un libro da comprare sicuramente. Bella.it ve lo consiglia.

 

 

 

Di Isabella Colombo

2/11/2017