Voglio una borsa che sia fashion, che sia anticonformista, che sia di “design”, e soprattutto che contenga tutto quello che noi donne amiamo portarci sempre appresso.Voglio la Bin Bag.
Ebbene, guardando e curiosando tra i vari siti, ho scoperto questa “bag” che trovo assolutamente originale e d’appeal. Il marchio spagnolo BIIS ha realizzato una bag che, a colpo d’occhio,sembra proprio la busta dell’immondizia. In realtà è una borsa davvero comoda e pratica; semplicemente un sacco nero in pelle lucida con un laccio giallo ma con uno stile urban, forte e grintoso.
La creatività e l’ingenio, ancora una volta ci stupiscono e ci regalano un oggetto davvero “fashion”. La Bin bag è disponibile in tre diverse misure ed è proposta ad un costo che va dai 250 ai 450 euro. Un oggetto di lusso dunque, che le fashion addicted e tutti i trend setter possono apprezzare davvero.
Nelle ultime sfilate, andate in scena durante le Fashion Weeks in giro per il mondo, sulle passerelle sono apparse diverse buste realizzate da Agnes B, Ashish, Ermanno Scervino e tanti altri, ma una con queste caratteristiche non si era ancora vista.
Ho letto, che per alcuni stilisti, l’obiettivo sarebbe quello di “livellare le differenze” e far capire come anche chi può permettersi dei capi che valgono somme spropositate, alla fine conduca una vita come tutti gli altri, e vada in giro stringendo buste di plastica della spesa (o quelle dell’immondizia in questo caso), o “borsoni tipo Ikea” per andare a fare shopping con le amiche (ricordiamo la borsa realizzata da Balenciaga e fortemente criticata. La borse in questione, assomiglia davvero molto alla shopper di Ikea, ma quello che ha scatenato le reazioni del popolo web è stato il prezzo proposto per l’acquisto di questa shopper-bag: ben 1700 euro, rispetto ai 60 centesimi di quella “nazional popolare”)
A me personalmente la Bin Bag piace molto, in quanto “ironica” e sicuramente glamour, ma non è così per tutti. Molti non comprendono il vero significato di questi accessori, ed infatti, il brend BIIS, ha ricevuto moltissime critiche per la sua bag che sembra un sacco dei rifiuti, in particolare per il prezzo, giudicato piuttosto alto per un accessorio di questo tipo.
Io sono certa che per Natale, molti prenderanno spunto da questi “accessori-spazzatura”, che in realtà sono realizzati con materiali di qualità elevata e rifiniti in modo sartoriale.
www.biis.es
Di Isabella Colombo
22/11/2017