CHIRURGIA PLASTICA: GLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRET SFILANO A SHANGAI CON O SENZA RITOCCO?
Grande attesa l’appuntamento più glamour dell’anno: la sfilata dei 52 angeli di Victoria’s Secret, che verrà trasmesso il 28 novembre in esclusiva sul canale televisivo americano CBS. Gli Angeli hanno sfilato per il brand di lingerie in uno show spettacolare, tra mood carioca, la collezione rock di Balmain e l’intramontabile pizzo.
Come ogni anno il mondo si prepara ad ammirare, con invidia e con ammirazione, fisici scultorei e inarrivabili, alla ricerca della ‘ricetta segreta’ (buona sorte e DNA a parte) che permette alle modelle di essere prive di qualsiasi imperfezione fisica. Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Sara Sampaio, Elsa Hosk, Taylor Hill, Cindy Bruna, ma soprattutto Bella Hadid, solo per citare alcuni nomi.
Ma sono davvero tutte così perfette come sembrano? O magari anche loro hanno ceduto e fatto ricorso alla chirurgia plastica? La prima ad ammettere di essersi sottoposta alla chirurgia è la bellissima Alessandra Ambrosio, giunta alla sua ultima sfilata da angelo. Proprio in occasione di un famoso show televisivo, il Tyra Banks Show, la brasiliana ha dichiarato che a soli 11 anni, consigliata da sua madre, si sia sottoposta al primo ritocco per correggere l’inestetismo delle orecchie a sventola, subendo delle complicazioni a causa delle quali è finita nuovamente sotto i ferri. In seguito, già diventata una modella affermata, avrebbe portato a termine i ‘lavori’ sottoponendosi a lifting di gambe e occhi. Alcuni rumors, inoltre, sottolineano che una perfetta forma come la sua, dopo la seconda gravidanza, sarebbe chiaramente frutto di lifting addominale post-gravidanza.
E se alcune non fanno fatica ad ammettere di esser passate dal chirurgo, in molte palesemente negano l’evidenza dei fatti come Bella Hadid, una delle top model più richieste del momento e di cui ormai girano in rete foto del prima e dopo interventi chirurgici. La giovanissima modella di origini israeliane ha infatti dato una sistematina a naso, labbra e, in tempi più recenti, quasi certamente al decolletè. Senza parlare di botulino e filler per rendere più armonioso il viso.
Ma veniamo a quello che è in assoluto l’intervento di chirurgia plastica ‘più inflazionato’: la mastoplastica additiva. Non è affatto difficile immaginare che top model come Helsa Hosk, che inoltre mostra anche un ‘naso sospetto’, abbiano evidentemente un seno più florido rispetto agli esordi. La super modella svedese è in buona compagnia: Adriana Lima, Lily Aldridge e Sara Sampaio sono molto probabilmente ricorse alla mano del chirurgo per non dover necessariamente puntare sui super push-up del brand di lingerie che rappresentano.
Riccardo Bosco, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica commenta: “Sfatiamo subito un mito: per arrivare a sfilare su una passerella come quella di Victora’s Secret, ci vuole sicuramente disciplina e fortuna ma anche una ottima base di DNA. Bisogna però fare attenzione: è opportuno non ispirarsi troppo a questi modelli di bellezza, spesso addirittura molto lontani dalla realtà oggettiva, dal momento che molte di queste famose modelle hanno fatto ricorso già alla chirurgia plastica e fanno continuamente di tutto per curare in maniera ossessiva viso e corpo, al di là degli allenamenti giornalieri con esperti personal trainer e nutrizionisti”.
In ogni caso, diciamo la verità, con o senza ritocco sono perfette a 360°.
Quindi, possiamo dire: Show must go on, con o senza ritocco..e quindi, che il mitico Victoria’s Secret Fashion Show 2017 abbia inizio!
Di Isabella Colombo
26/11/2017