free page hit counter

CHRISTMAS’ TIME

25 lunedì 2017 visualizzazioni:

I BAMBINI HANNO PASSATO LA NOTTE ENTUSIASTI, IMMAGINANDO UN GOFFO BABBO NATALE SCENDERE DAL CAMINO, E, PERCHÉ NO, CADERE SU UN MORBIDO PANETTONE.
Si sono svegliati e si sono rifugiati tra le braccia di mamma e papà, euforici di scartare tutti i pacchetti, di vario colore, forma e misura nascosti sotto l’albero.

Che bello, il Natale.

La nonna è in cucina, con una punta di farina sul naso che fa ridere, ma commuove. Indaffarata tra un piatto e l’altro, mattarello in mano e tanta voglia di portare la tradizione a tavola.

Fuori dalla finestra brillano tante piccole luci, che decorano timidi o maestosi alberelli, portoni di casa, cornicioni e giardini.

Che bello, il Natale.

Sembra quasi che tutto, per un attimo, venga dimenticato, come fosse ricoperto da una soffice neve, che placa i malumori, le parole di troppo, i rumori fastidiosi. Sembra che ognuno riesca, con tanta fatica, a ritrovare un po’ di quell’innocenza da bambini, che si stupiscono per i piccoli gesti, i regali non quelli costosi, all’ultimo grido, alla moda; ma quelli che vengono da cuore, e lì rimangono.

Ormai le decorazioni non mancano, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Dalla tovaglietta più chic a quella più semplice e ricamata, dagli oggetti in legno a quelli in ceramica. Non manca niente al nostro Natale, solo tanta voglia di viverlo.

Il Natale accompagna ricordi, mancanze, desiderio di chi non c’è, nostalgia; ma il Natale accompagna sempre un momento che ogni anno si ripete, ma è sempre unico ed irrepetibile.

Perché sia un Natale pieno di sorprese, emozioni e risate, sappiate mettervi in gioco.
Noi lo faremo.

BUON NATALE!

di Federica Duani
25/12/2017