In occasione della giornata mondiale delle donne, l’ 8 Marzo 2017 Pomellato annuncia l’uscita del suo nuovo progetto internazionale: #PomellatoForWomen, in collaborazione con l’ agenzia Armando Testa, racconta la bellezza delle donne, attraverso l’obbiettivo di Peter Lindbergh, maestro indiscusso della fotografia di moda contemporanea.
Il progetto nasce con l’idea di dar voce comune a donne molto diverse tra loro per età, carriera, etnia, background culturale, lontane da canoni estetici richiesti e prestabiliti, lontane dai riflettori e sicure di sè e della propria realizzazione professionale.
Protagoniste della prima campagna di #PomellatoForWomen sei donne di talento: Anh Duong, artista; Rosemary Ferguson, nutrizionista; Caroline Corbetta, curatrice d’arte; Helen Nonini, brand advisor; Pihla Hintikka, scrittrice; Larissa Hofmann, visual artist.
Un vero e proprio inno a tutte le donne, capaci di andare avanti e di manifestare il proprio talento e la loro forte identità.
Nel 2018, invece, come brand ambassador della campagna viene scelto il volto della donna che Forbes ha eletto “Influencer N.1 al mondo nel settore moda” nel 2017, colei che in 9 anni è passata dal farsi scattare le foto dall’ex fidanzato per le strade del centro meneghino all’essere immortalata da chi ha fatto la storia della fotografia nella moda; da blogger a influencer e imprenditrice di moda, parliamo del fenomeno social e mediatico del momento: Chiara Ferragni, fortemente voluta da Stéphane Gerschel, Pomellato Global Brand Managing Director, per ricoprire le vesti di una bellezza autentica e di una femminilità contemporanea.
Da Flickr a Pomellato la strada è breve, o quasi.
di Claudia Cuccu
26/01/2017