Oggi a Milano siamo al terzo giorno di Fashion Week, la settimana più chiacchierata a prescindere dal periodo e dalla location.
Sono le 9:30 di Venerdì 23 Febbraio, siamo al Padiglione di arte contemporanea per la presentazione della collezione A/I 2018 di Tod’s.
Dopo il grande party di lancio dei nuovi testimonials Kendall Jenner e Roberto Bolle, l’aspettativa per uno show incredibile era molto alta, sicuramente pieno di grandi sorprese.
Così infatti è stato, perchè oltre ad una splendida Gigi Hadid, regina delle passerelle milanesi, ed una collezione sofisticata ed elegante, degna di Tod’s, i veri protagonisti di questo show son stati i cani, piccoli cuccioli di Cavalier King, Chihuahua e tanti altri, che han sfilato sotto i riflettori tenuti in braccio come portantine.
Ora, si parla tanto di “Pets Friendly” e “Indignazione da pelliccia in passerella”, ma qualcuno si è posto domande in merito allo stress da luci, suoni e persone al quale son stati sottoposti questi cuccioli di cane? Animalisti o meno, qui bisognerebbe porsi delle domande, che stanno alla base, ancora prima di dire: “Oddio che carini!”.
di Claudia Cuccu
23/02/2018