Una sala di ricevimento dove i padroni devono compilare dettagliatamente un questionario, specificando se il proprio amico a quattro zampe ami le coccole o preferisca non essere toccato; televisione, aria condizionata, letti rigorosamente di velluto e zona lounge. Pronti a entrare?
Un paradiso a cinque stelle
Stiamo parlando del Critterati, un lussuoso albergo a cinque stelle per cani situato ad Haryati, India; una nazione piegata dal dramma dei randagi e dai poveri, più di 270 milioni ogni anno. Eppure, in nome delle grandi contraddizioni che da sempre popolano il Paese, qui i cani sono trattati meglio dei loro padroni.
Basta soffermarsi un istante sull’immagine che ci accoglie al momento dell’ingresso: a dare il benvenuto agli ospiti, un cane di razza impegnato a fumare la pipa, “impreziosito” da un collare di perle realizzate con del formaggio. L’hotel dispone di stanze per la luna di miele, camere “per coppie”, piscina – rigorosamente senza cloro, per non danneggiare gli ospiti – e zona dei giochi, con un pavimento dello stesso materiale delle piste di badminton, per far sì che i cani non si facciano male. Tutto a prova canina, insomma.
Nel seminterrato, poi, è presente il “Castello delle Attenzioni”, una clinica veterinaria disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e dove ogni ospite peloso viene visitato, tassativamente, una volta al giorno. Come se non fosse già abbastanza, sono presenti massaggiatori specializzati che utilizzano oli essenziali da trattamento ayurvedico esclusivi e di primissima scelta e, ovviamente, chef gourmet con tanto di birra adatta a loro.
Se vi sembra assurdo, sappiate che sono stati tantissimi (e da ogni parte del mondo) i padroni che si sono fatti ammaliare da questa location da mille e una notte, i cui prezzi spaziano tra i 15 e i 66 dollari al giorno, a seconda di quanto il vostro cane necessiti di relax e cure. E se temete che lo staff non si occupi del vostro Fido tanto quanto dovrebbe, niente paura: sono presenti in tutto l’edificio telecamere di videsorveglianza, in modo tale che mamma e papà possano monitorare le loro amate bestiole in tempo reale grazie ad una pratica applicazione. Così, in caso doveste sentire la sua mancanza, potrete facilmente ricongiungervi, seppur virtualmente.
Che altro dire? Forse, nel 2018, è arrivato il momento di rivalutare quel famoso modo di dire. Altro che vita da cani!