free page hit counter

Amarcord : 10 outfit iconici del cinema

04 venerdì 2018 visualizzazioni:

Ve li ricordate quei vestiti che vi hanno tenute incollate allo schermo? Abbiamo scelto i 10 abiti cult della storia del cinema.

1. Il tubino nero di Audrey Hepburn: un classico intramontabile altamente sofisticato ed elegante.

 

 

2. Quel vestito bianco fluttuante di Marilyn Monroe. Come potevamo scordarcelo?

 

 

3. L’abito verde di Keira Knightley in Espiazione (2007) viene considerato l’abito che ha fatto la storia del cinema contemporaneo. Guardando il film si capisce meglio il perché. 😉

 

 

4. L’ outfit bianco di Sharon Stone in Basic Instinct ha ridiscusso le regole classiche della femme fatale: si può sedurre anche in mise bianca invece che con i soliti colori accattivanti come il nero e il rosso. Chi ha visto il film può capire cosa intendo.

 

 

5. Le gemelline di Shining con la loro uniforme si sono sicuramente meritate un posto in classifica per la loro memorabilità.

 

 

6. Questo “ruggente” vestito di Carey Mulligan in Il Grande Gatsby è stato disegnato dalla grandissima Miuccia Prada.

 

 

7. Può sembrare paradossale, ma quel costume un po’ da maschiaccio in Manhattan può benissimo essere considerato un “cult” del cinema, considerando che propone un nuovo modo di vestirsi per la donna. Decisamente comodo direi.

 

 

8. L’abito rosso di Julia Roberts in Pretty Woman è senza dubbio uno degli abiti più sensuali, eleganti e iconici.

 

 

9. Se Via col vento viene considerato uno dei migliori film della storia ci sarà un perché. E anche i vestiti maestosi ottocenteschi della intrigante Rossella O’Hara non sono da meno.

 

 

10. Ovviamente l’eccellenza italiana Federico Fellini non poteva non avere un posto in questa classifica. Questo è indubbiamente l’abito più indimenticabile nella storia della settima arte.

 

 

di Ludovica Lenova

4/05/2018