free page hit counter

I costumi da bagno più trendy di quest’estate: la nostra guida

29 martedì 2018 visualizzazioni:

Insieme all’estate non tornano solamente i bagni e le tintarelle al sole, ma anche la moda: lo fa in modo prepotente, “costringendoci” a scegliere dei costumi che siano in linea con le nuove tendenze della stagione. Per fortuna, la scelta pare essersi ridotta a tre candidati di grande spessore: i costumi fashion-gym, quelli interi a righe e naturalmente i costumi a vita alta (se non altissima). Moltissimi di questi modelli possono essere trovati anche online: ad esempio su YOOX, il noto e-commerce di abbigliamento, troviamo molti modelli di costumi da bagno sia bikini sia interi, perfetti per tutte le esigenze. Vediamo quindi di approfondire l’argomento dei costumi più trendy questa estate.

I costumi fashion–gym

Lo stile sportivo non cesserà di essere all’avanguardia anche questa estate, e coinvolgerà persino il nostro outfit al mare: si tratta del trend dei costumi fashion – gym, caratterizzati da linee specificatamente sportive. Fra le peculiarità di questi capi troviamo soprattutto i tessuti e le linee: i primi si fanno sempre più tecnici, mentre le seconde diventano sempre più strategiche. Naturalmente il fattore “gym” non oscurerà di un millimetro il secondo, grande protagonista di questa tendenza: il fashion, che verrà espresso tramite l’inserto di dettagli anni ’80 o ’90, come ad esempio l’effetto sgambato in puro stile Baywatch. Chi dovrebbe indossarli? In realtà si adattano a tutte le donne, non solo alle appassionate di sport. Fra le altre cose, i costumi fashion–gym non sacrificano l’aspetto estetico: al contrario, sanno essere anche molto sensuali.

I costumi interi a righe

Un’altra delle tendenze di spicco di questa estate sono i costumi interi a righe, o con effetto arcobaleno: si tratta di modelli one piece molto difficili da recensire, dato che ne esistono tantissime varianti. Vi basti pensare al modello vintage anni ’50, con le bande verticali strette black su sfondo bianco: anche l’alternativa con le bande rosse dimostra di essere un must per il 2018. Fra gli altri modelli particolari troviamo quello con scollatura verticale molto profonda, e quello con i volant.

I costumi a vita alta

Anche i costumi a vita alta hanno deciso di tornare improvvisamente di moda, imponendosi come una delle tendenze vintage ad oggi più amate dalle donne, soprattutto per quelle over 50. Quali sono le loro peculiarità? Ovviamente la varietà degli stili e dei modelli: si va dai costumi con lo slip sgambato, fino ad arrivare ai modelli con le brasiliane. Inoltre, non mancano i costumi a vita alta autenticamente vintage, ovvero quelli con effetto coprente in puro stile anni ’50. Anche in questo caso, è possibile trovare una marea di particolari diversi: i modelli con le rouches sono particolarmente eleganti, così come quelli con la zip posizionata sul retro degli slip. Anche i bikini a triangolo dimostrano di essere una opzione molto trendy.

 

di Ludovica Lenova

29/05/2018