Una vera rivoluzione nel campo della moda maschile e femminile nata dalla geniale intuizione dell’hair designer Fabrizio Labanti.
Una sartoria, senza ago né filo, in grado di creare l’abito su misura per la testa e capace di ridare i capelli dove siano radi o, addirittura, inesistenti. Tutto questo senza interventi chirurgici o protesi.
Parliamo dell’estensione per infoltimento, ideata da Benesserecapelli, un modo efficace per intervenire sulla calvizie in maniera cutanea, indolore e senza stressare i capelli.
HairdressTM e TopwearTM sono le parole chiave di questo nuovo modo di intendere l’estetica dei capelli, di volersi bene e di sentirsi meglio con il proprio corpo: l’atelier di questa nuova concezione dell’hair fashion è Benesserecapelli network, dal 2007 punto di riferimento per tutto il settore acconciatura con 8 showroomTM specializzati nella cura e nel benessere del capello, tre laboratori di produzione, un laboratorio di ricerca e due accademie di formazione a cui si aggiungono decine di hairpartnerTM sul territorio.
“Indossa il tuo stile e rivoluziona la tua immagine”: è questo il concetto chiave di Benesserecapelli, una mission che Fabrizio Labanti associa in modo imprescindibile a nuove figure nel mondo dell’acconciatura, primo fra tutti l’hairtrainer, ovvero il professionista che si dedica esclusivamente al benessere e alla bellezza di capelli e cute.
“L’obiettivo di benesserecapelli”, spiega infine il giovane imprenditore bolognese, “è quello di sdoganare la calvizie attraverso il concetto di moda e immagine partendo proprio dal fatto che i capelli stessi sono il primo capo di abbigliamento per la testa!”.
In occasione dell’evento di presentazione, la famosa fashion blogger Melissa Cabrini ha provato questa idea rivoluzionaria che a giudicare dalle foto, le ha regalato una chioma folta e bellissima.