Oltre ai Guanti di Bernie, indiscussi vincitori di stile, le Air Jordan indossate dalla nipote di Biden, Maisy, e dal fidanzato della nipote di Kamala Harris, Nikolas, hanno subito un’impennata di richieste sulla piattaforma di reselling
Dalla poesia di Amanda Gorman, ai volti famosi in mezzo alla folla fino alla raffica di meme di Bernie Sanders, la cerimonia di inaugurazione dell’insediamento di Joe Biden è stato l’evento più chiacchierato degli ultimi giorni. Se ad attirare l’attenzione dei cronisti di moda di tutto il mondo sono stati soprattutto gli outfit delle first lady passate e in carica e i monili di Lady Gaga, i patiti di streetwear sono andati in delirio per le sneaker indossate dal fidanzato della nipote di Kamala Harris, Nikolas Ajagu, fotografato con indosso un rarissimo paio di Air Jordan 1 Retro High Dior, e della nipote di Joe Biden, Maisy Biden, immortalata mentre indossava un paio di Air Jordan 1 Mid Sisterhood.
Subito dopo la cerimonia, StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneaker, capi streetwear e accessori a tiratura limitata, ha visto crescere a ritmi incredibili l’interesse per entrambi i modelli. Il traffico sulla pagina della piattaforma delle Air Jordan 1 Retro High Dior è aumentato di oltre il 200% nelle 24 ore successive all’evento e in un solo giorno le ricerche totali per “Dior Jordan” su StockX sono aumentate del 280%. Attualmente il modello viene venduto tra i 6.000 e i 7.000 euro.
Stessa sorte anche per le Air Jordan 1 Mid Sisterhood, le cui offerte sulla piattaforma sono aumentate del 200% in un solo giorno. Le vendite totali del modello sono più che raddoppiate rispetto al giorno precedente alla cerimonia.
di redazione digital
25/01/2021