Da oggi i fan (ma non solo loro) potranno rievocare i protagonisti di questa straordinaria epopea indossando i gioielli di una collezione creata per l’occasione: GOT Jewels (https://got-jewels.it), creata dall’azienda italiana Partners, in collaborazione con Warner Bros Consumer Products, propone bracciali, anelli, collane e orecchini ispirati a questa serie cult di HBO.
Tutto parte dalle tre casate principali: così la collezione “Targaryen” vive nell’intensità dell’oro rosa, che rappresenta il potere bifronte del fuoco, simbolo di forza ma anche di distruzione; al contrario, la collezione “Stark”, fredda ed elegante, trae ispirazione dai territori desolati e ghiacciati del Nord, mentre i gioielli firmati “Lannister” mostrano forza, potenza e opulenza.
“Siamo stati catturati dalla serie televisiva – racconta Roberta Giovine, CEO di Partners – e come molti fan ci siamo identificati con i vari personaggi. Il passaggio alla creazione di una collezione per ognuno di loro è stato immediato. Caratterizzazioni forti, ambienti fantastici ricchi di emozioni che si prestano perfettamente ad un gioiello. “
La creazione della collezione GOT Jewels ha seguito un percorso filologico molto rispettoso dei valori e dei contenuti della serie, producendo un risultato di altissimo livello in termini di qualità e aderenza ai temi profondi de Il Trono di Spade.
“Nella creazione della collezione – conclude Roberta Giovine – abbiamo messo tutta la nostra esperienza e passione per il nostro lavoro. Ma forse ognuno di noi è il creatore del gioiello che è la nostra vita, siamo gli artigiani che forgiano, trasformano e impreziosiscono tutto ciò che facciamo nella nostra vita. “
di redazione digital
2/03/2022