Ferragamo festeggia l’Anno del Coniglio con una selezione di proposte prêt-à-porter e accessori iconici che uniscono la cultura tradizionale cinese e l’augurio della Maison per un 2023 di fortuna e di pace.
Simbolo di misericordia, eleganza e bellezza, nonché notoriamente l’animale più fortunato dello zodiaco cinese, il coniglio bianco è l’emblema di questo Capodanno Lunare. I suoi occhi in versione macro, puri e profondi come pietre preziose, e la sua sagoma benaugurante danno vita a una raffinata linea di capi e accessori per lui e per lei.
La capsule collection disegnata dal Direttore Creativo Maximilian Davis comprende camicie, gonne e foulard di seta, una maglia girocollo, una giacca casual e T-shirt in cotone morbido, il tutto completato da sneaker basse, cintura con fibbia Gancini, articoli di piccola pelletteria e alcune delle borse che hanno fatto la storia del brand, come Trifolio e Studio.
Oltre agli accessori in pelle liscia, la collezione include una lussuosa selezione di varianti in pelle di anguilla con finiture palladio per i dettagli, sintesi ideale tra i codici dell’eleganza contemporanea caratteristici del brand e la speranza per un futuro di gioia e serenità.
Nel RTW e accessori in seta il coniglio si declina in un’incantevole stampa con alberi di pesco e foglie di bambù. Intense gradazioni di rosso, blu e bianco ravvivano i paesaggi onirici decorativi, ponendosi a contrasto con i pezzi tinta unita in rosso Ferragamo come le sneaker in pelle con motivi traforati e la camicia fluida in coppia con la gonna plissettata.
La nuova capsule LNY Ferragamo è disponibile nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com.
di Sofia D’Altrui
22/01/2023