Quando la festività più magica dell’anno si avvicina, uno degli addobbi per eccellenza e che diventa la principale priorità d’acquisto è sicuramente l’albero di Natale.
Se hai una casa arredata con uno stile ipermoderno perché è proprio rispecchiante le tue personali preferenze quando si parla di interior design, e ora che questo periodo viene a bussare alla tua porta lasciandoti pensare a tutte le varianti di albero che meglio potrebbero adattarsi al tuo arredamento, grazie a questo articolo scoprirai come fare ordine e dare uno sguardo unicamente ai modelli che più possano adattarsi alle tue scelte di arredamento.
Trova una selezione di alberi di Natale comodamente acquistabili dove e quando vuoi su Evocasa a questo link: https://www.evocasa.it/it/68-alberi-di-natale per trovare il modello che renderà casa tua natalizia e stilosa, senza rinunce e senza contrasti eccessivi.
Prediligi modelli conici
Uno degli aspetti più importanti per un albero di Natale che abbia le caratteristiche ergonomiche ideali per adattarsi ed armonizzarsi a soluzioni di arredo moderne sono i modelli conici tradizionali, ma anche quelli che presentano una geometricità scarsamente realistica, che ben si adattano alla schematicità pragmatica di questo stile di arredo.
Trovare una forma squadrata può essere sfidante, quindi anche un modello tradizionale può ben adattarsi alle tue esigenze.
Neve sì o neve no: dipende dal resto dell’arredamento
Troppo spesso è stato erroneamente associato in automatico al termine moderno il termine minimal, ma queste due parole sono ben lontane dal significare la stessa cosa: se il tuo arredamento è minimalista, molto attento all’assenza di fronzoli la presenza di un albero con effetto innevato può creare un piacevole contrasto e dare un’immediata sensazione di pienezza all’arredamento, rendendo per certi versi ancora più incisiva la presenza di un addobbo natalizio all’interno dell’ambiente in cui lo posizionerai.
Evita i modelli con base in sacco
Per creare un senso di continuità tra l’albero di Natale e l’arredamento della stanza in cui andrai ad installare questo addobbo natalizio, è molto importante che la base rispecchi in qualche modo texture, tessuti e colori dei complementi di arredo che vanno a popolare questa stanza, che si tratti della texture della parete attrezzata o del tessuto del plaid che usi per decorare ed impreziosire il tuo divano.
Per questo motivo, evitare alberi con basi con sacchi di iuta o altri materiali che donano all’albero di Natale un finish classico rappresentano la soluzione più pratica e comoda per garantirti il massimo livello di personalizzazione possibile.
A prescindere dal modello che selezionerai per viverti il Natale con la compagnia degli addobbi che più riescono a far percepire la festività più sentita nel nostro paese, ricorda che per creare armonia gli addobbi dell’albero, le palline la selezione del colore delle luci giocheranno un ruolo determinante.
Miscelare sapientemente contrasto e continuità rappresenta uno dei più validi segreti che ti aiuteranno ad allestire l’albero perfetto e di approfittare di questo addobbo per impreziosire il tuo arredamento, lasciando ogni invitato semplicemente a bocca aperta.
di redazione digital