C’è un motto che recita “Italians do it better”, e che vale anche e soprattutto nel settore della moda. Nonostante questo, ci sono tanti brand esteri che sanno come pareggiare la qualità tricolore, come avviene ad esempio nel campo delle calzature. Viaggiando oltreoceano, infatti, troviamo le Skechers: scarpe comode, ottime per camminare, arricchite da tecnologie di ultima generazione, eleganti nella loro semplicità e particolarmente versatili in termini di outfit. Noi oggi ci concentreremo sugli abbinamenti per uno stile casual, scoprendo le combinazioni in assoluto più interessanti.
Come abbinare le scarpe Skechers per uno stile casual?
Come anticipato poco sopra, le Skechers sono le regine della versatilità: un principio quasi scientifico, che può essere applicato senza problemi sia ai modelli da donna, sia alle calzature progettate per gli uomini. Su MODIVO sulle Skechers si possono trovare entrambe le varianti, dalle sneaker basse Fallford nere o grigie fino ad arrivare alle sneakers UNO azzurre o rosa, connotate da toni cromatici allegri e ariosi.
Combinazioni per le donne
Il brand Skechers è famoso soprattutto per il successo che riscuote presso il pubblico femminile di tutto il mondo, anche per via dei tantissimi abbinamenti possibili. Volendo semplificare la questione, sono 3 i grandi protagonisti di un outfit da donna che sappia sfruttare al massimo il potenziale di queste calzature: i jeans, i vestiti sopra al ginocchio o fino alla caviglia, e infine i pantaloni da tuta. In tutti e tre i casi, la parola d’ordine è comfort ed eleganza.
Partendo dai pantaloni, i jeans rappresentano quasi un must per un outfit casual costruito insieme alle scarpe Skechers. Il consiglio, però, è di evitare i modelli strappati, che male si sposano con lo stile sobrio che contraddistingue queste calzature. A meno di non optare per modelli particolari come le UNO-Loving, e che si rivelano la scelta più azzeccata per le donne che amano lo streetwear.
Naturalmente esistono anche delle opzioni di abbinamento più formali e raffinate, come avviene ad esempio indossando le Skechers da donna insieme ai completi eleganti e agli abiti midi. La prima opzione, ad esempio, è ideale per un outfit da ufficio o per eventi importanti, mentre la seconda è perfetta per affrontare il caldo estivo senza rinunciare al comfort. Per dare un tocco casual al look elegante, è possibile scegliere un blazer doppiopetto a quadretti rosso o rosa.
Combinazioni per gli uomini
Molto dipende dai modelli, come in fondo avviene con le Skechers da donna, ma anche gli uomini possono contare su una lista di opzioni molto lunga. Su Modivo troviamo le Skechers basse Modulating, ideali in combinazione con i pantaloni con risvolti alle caviglie.
Per uno stile casual si consigliano ancora una volta i jeans, ma esistono anche altre soluzioni come i pantaloni chino, meglio se indossati insieme ad una giacca o ad una camicia. Lo stile casual classico, con le Skechers alte da uomo, prevede invece la presenza delle classiche felpe e delle t-shirt. Promossi a pieni voti anche i pantaloncini sportivi, i pantaloncini logati e i modelli chino.
di redazione digital
10/06/2024