Vivere in un appartamento di città crea spesso problemi di spazio, soprattutto quando si tratta di ambienti che richiedono tanti oggetti e accessori come la cucina. È per questo motivo che Bella.it ha fatto un’ampia ricerca per trovare soluzioni pratiche, confortevoli e esteticamente belle per accessoriare di tutto la vostra cucina, anche se lo spazio a disposizione è molto risicato.
Piccola, piccola ma con tutti gli ingredienti per cucinare
La cucina Comp 7 di Mercatone Uno è tra le più piccole monoblocco in commercio. È larga soltanto 160 cm, profonda 60 cm e alta 210 cm ma è completa di tutto, quattro fuochi, forno, lavello, cappa e piano di lavoro. Si può aggiungere un mini frigo sotto il lavello oppure scegliere un frigorifero esterno. (Mercatone Uno, 599,00 euro)
Boffi, cucina a scomparsa di vero lusso
Linearità, eleganza, essenzialità e comfort sono le caratteristiche principali di On/Off St, l’ultima creazione del designer Alberto Colonnello per Boffi. In uno spazio limitato, questa cucina è l’ideale perché scompare, mimetizzandosi con la parete, grazie al sistema di apertura “a pacchetto” verso l’alto. (prezzo su richiesta).
La cucina Metod di Ikea, è piccola ma è stata resa perfettamente abitabile grazie al tavolo allungabile, dove si può mangiare e alla possibilità data di sfruttare tutto lo spazio possibile, compresa la parete che circonda la porta d’ingresso è vestita di una credenza che contiene piatti e stoviglie. (Ikea, 1580,00 euro)
Americana, design innovativo per una cucina modulare
Forme avvolgenti, morbide, rassicuranti, ma con elementi più funzionali, più contenitivi, che uniscono ad un design unico la comodità di una cucina pratica e funzionale. Americana di Giemmegi evoca la comodità della grande cucina in cui si vive oltre che a mangiare. Inoltre Americana è modulare e bisogna sottolinearlo perchè la grande fluidità della linea dà l’impressione di una cucina creata su misura in un unico armonioso pezzo. (È disponibile della misura desiderata, prezzo in base alla misura)
Venere di Mondoconvenienza è una composizione che sa dare il giusto supporto pratico grazie agli elementi che la compongono e al tris di elettrodomestici che troverete incluso nel prezzo. È disponibile in verde acqua, rosa ciclamino e nel classico bianco. Le misure partono da una larghezza di 255 cm in su ed il prezzo è davvero accattivante, 945,00 euro.
Dal futuro, la Circle Kitchen
Clever Kitchen prone una soluzione unica nel suo genere e ideale per chi non ha una stanza da adibire come cucina e deve accontentarsi di inserirla in soggiorno o in ambienti di passaggio. Perfetta per i loft, è completa di tutto, dalla lavastoviglie, al forno, con ripiani e piani d’appoggio. Una volta chiusa, è insonorizzata, quindi se la lavastoviglie sta andando e avete voglia di rilassarvi, il silenzio regnerà nell’ambiente. (Clever Kitchen, 5120,00 euro)