Abbiamo intervistato la donna a capo della nuovissima app d’incontri in voga in Italia e ci siamo fatti raccontare i segreti del suo successo
Masha Kodden, Managing Director di Inner Circle, ci svela i segreti del successo della sua app di incontri: successo commerciale e successo per la tua vita sentimentale.
Masha, Come liberarsi dal nervosismo del primo appuntamento?
“Sento spesso di single che pensano che le app di incontri non facciano al caso loro. Temono che non sia una cosa seria o che i single che si iscrivono alle app non abbiano le intenzioni giuste. Noi di Inner Circle verifichiamo in fase di registrazione che tutti i single siano persone reali, oneste e seriamente intenzionate in relazione agli appuntamenti. Controlliamo Facebook, LinkedIn e gli indirizzi IP e di recente abbiamo anche aggiunto la funzione di riconoscimento facciale per uno screening ancora più scrupoloso. La chiave è far sì che l’app sia uno spazio sicuro, così che gli utenti possano rilassarsi e preoccuparsi solo di divertirsi.”
Qual è il tuo consiglio per proporre un appuntamento offline?
“Non bisogna avere paura di chiedere a qualcuno di incontrarsi dal vivo. In media, 5 messaggi dovrebbero essere più che sufficienti per proporre un appuntamento nella vita reale. Scegliete un posto cool per incontrarvi, ancor meglio se nuovo. È sempre una buona idea sorprendere i vostri match con una location che non hanno mai visto prima. La sezione Scopri su Inner Circle include delle fantastiche proposte di bar, ristoranti e caffetterie in tantissime città dell’Europa e dell’America Latina.”
E cosa ti andrebbe di dire a quelle persone che dicono che le app di incontri non funzionano?
“Sei sull’app giusta?
Capisco perfettamente che sia stancante dedicare tanto tempo a una dating app senza nessun “ritorno sull’investimento”. Ma il punto è che non dovrebbe andare a finire così. Innanzitutto, dedica tempo sufficiente a compilare il tuo profilo con foto chiare e descrizioni che dicano chi sei, quali sono i tuoi interessi e chi/cosa cerchi. In questo modo è più facile fare match con persone affini a te.
E, ancora più importante, seleziona l’app in base alle tue esigenze. In Inner Circle il nostro obiettivo è creare un ponte tra single veri ed ambiziosi; teniamo fuori i profili fake e i truffatori tramite un accurato screening iniziale e sproniamo tutti gli iscritti ad avere un profilo completo. Già solo nel mio gruppo di amici ha fatto scoccare l’amore tra Mieke e Idris e tra Tijs e Didi, quindi so per certo che la nostra app funziona davvero!”
Per concludere, qual è l’aspetto migliore di lavorare nel settore del dating?
“Far incontrare le persone è per me un proposito bellissimo, mi dà forza ed energia ogni giorno. E poi poterlo fare a livello internazionale, dall’Europa all’America Latina, e con un team così stimolante, per me è davvero una gioia!”
A quanto pare, questa donna piena di energia ha molto da insegnare sui trucchi del dating. Che ne dici di metterli in pratica?Iscriviti gratuitamente a Inner Circle da qui.
di redazione digital
18/05/2022