PANETTONI PER IL DUOMO G.COVA&C. lancia Linea Duomo per il progetto “Adotta una Guglia”
Siamo ad Ottobre ma Natale non è poi così lontano, e il languorino di panettoni inizia già a farsi sentire. Soprattutto se il sorriso nel mordere un soffice impasto, qualche candito o qualche deliziosa crema è accompagnato da quello dell’aver fatto un bellissimo gesto: aver salvaguardato il Duomo, simbolo di Milano nel mondo.
Scopro la Linea Duomo dei buonissimi panettoni G.COVA&C. accolte in una piccola e deliziosa saletta del bistrot in Via Cusani, le cui pareti sono un arcobaleno di carte dei panettoni e grandi fiocchi. Linea Duomo nasce dalla collaborazione del brand G.Cova&C. con la Veneranda Fabbrica del Duomo, il cui scopo è sostenere la raccolta fondi per la tutela del Duomo. Come ben noto, il brand G.Cova&C. si è sempre adoperato in beneficienza, e mostra l’amore per la città aderendo al progetto “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia.”
Questo progetto nasce nel 2012 con la volontà di coinvolgere la popolazione milanese ma non solo, nella tutela del Duomo di Milano e le sue 135 guglie.
Il famoso “Panetùn di Milano” sfila dunque con una collezione esclusiva, racchiudendo all’interno appetitose sorprese. Il panettone classico viene infatti affiancato da gusti particolari tutti da assaggiare: pere e cioccolato, marrons glaces, ananas, gran cioccolato, crema al pistacchio, frutti di bosco e crema al limoncello…otto ricette in cui si mescolano le migliori materie prime. Ogni confezione,inoltre, contiene all’interno una pubblicazione esclusiva sulla storia del Duomo realizzata in esclusiva dalla Veneranda Fabbrica. Davvero difficile trovare un palato che rimanga insoddisfatto!
Il mio è sicuramente stato deliziato. Oltre alla possibilità di assaggiare i panettoni della Linea Duomo, pasticcini e piccoli croissant ripieni, caffè, the e succhi di frutta riempivano i tavoli, e gli ospiti scambiavano piacevoli chiacchiere, in quello che quasi si avvertiva già come clima natalizio. Ma soprattutto scorgo tra i presenti un volto noto, che ho già visto, ma dove? Be ma certo! L’ho già visto quando appisolata sul divano accendo la televisione emi rilasso guardando Bake Off Italia: Clelia D’Onofrio, e accanto a lei Paola Ricas. Entrambe si alzano, gentilissime ci stringono la mano e scattano una fotografia con noi. Scambiamo due parole ed è davvero un piacere assaggiare i dolci G.Cova&C. con due regine della cucina.
Usciamo dal bistrot con panettone classico in scatola di latta, non vediamo l’ora di gustarlo a Natale con le nostre famiglie e siamo propositive anche noi per aiutare il Duomo. Usciamo dal bistrot con quel sorriso iniziale che sempre ci ha accompagnato, per gli incontri fatti, l’atmosfera e il palato prelibato dai prodotti G.Cova&C. .
La combo panettone limited edition e donazione per la salvaguardia del duomo non può mancare sotto l’albero di questo Natale 2016: la suggestiva confezione è già pronta in tutti i punti vendita G.Cova&C. !
Di Federica Duani
18/10/2016