Collezione “Masters” di Louis Vuitton: Moda e Arte si incontrano al Louvre
La collezione “Masters” frutto della straordinaria collaborazione tra Louis Vuitton e Jeff Koons è stata presentata pochi giorni fa nella Salle des Etats del museo Louvre di Parigi.
L’artista americano d’arte contemporanea Koons ha reinterpretato per il marchio di moda francese le celebri opere dei grandi “Maestri” del passato.
Materiali, texture e colori si combinano assieme per una nuova interpretazione dei lavori dei grandi artisti.
“Marte, Venere e Amore” di Titian, “Caccia alla Tigre” di Rubens, “Ragazza con cane” di Fragonard, “Campo di grano con cipressi” di Van Gogh e la “Monna Lisa” di Da Vinci : sono questi i cinque dipinti riprodotti su borse, pochette, portachiavi, sciarpe, custodie e laptop.
Chiara Ferragni testimonial e invitata d’eccezione alla cena-evento di presentazione al museo del Louvre, ha rappresentato l’Italia per la linea LV-Masters Monna Lisa.
Il ritratto più celebre della storia dell’arte della misteriosa donna dall’ enigmatico sorriso stampato sull’ altrettanto celebre borsa bauletto di Vuitton indossata dalla Blogger dovrebbe essere la rappresentazione del concept dell’artista Koons:
“Tra la borsa e chi la indossa si crea un processo di riflessione” …
Ergo: Più borse per tutti!!!
Di Sofia D’Altrui
3/5/2017