La ruota gira. Ed è girata anche la ruota panoramica alta 18 metri che si trovava in Piazza Roma in occasione dei 50 anni di carriera della stilista modenese.
Per celebrare questo grandioso evento la serata si è aperta con “Vacanze Romane” cantata da Silvia Mezzanotte sulla ruota panoramica, illuminata dai colori della città. La performer indossava un abito nero con bustier rigido e una coda ripresa sulla schiena. archetti
Presenti all’evento tanti VIP tra cui Nicoletta Pavarotti, Mirella Freni e altre amiche della Marchetti.
La serata è stata presentata da Roberta Capua, ex Miss Italia, insieme a Ettore Tazzioli direttore di TRC che hanno messo in scena le tre collezioni della maison: come sempre contraddistinte da eleganza, raffinatezza e buon gusto.
L’evento è stato anche l’occasione per lanciare il libro ‘Essere Anna’, scritto da Fabrizio Vaccari ed edito da edizioni Della Casa, i cui progetti sono stati devoluti al progetto: ‘La casa di Fausta’.
A fine serata Anna Marchetti, ha immancabilmente ringraziato e salutato le autorità presenti, il sindaco Muzzarelli, la figlia Jessica per l’idea originale della ruota panoramica, i fratelli e tutti i vari collaboratori, accennando ai suoi genitori: <<Ringrazio anche i miei genitori che ci hanno insegnato il significato dell’amore e dell’altruismo>>.
Lo spettacolo si è infine chiuso sempre con Silvia Mezzanotte, amica e testimonial dell’azienda, che ha concesso al pubblico alcuni dei suoi grandi successi.
di Ilaria Minichelli
07/06/2017
Si ringrazia: Anna Marchetti