Impossibile non lasciarsi ispirare dalla cultura orientale in occasione del Capodanno Cinese. Il 1° febbraio rappresenta per la Repubblica Popolare Cinese, e non solo, un nuovo inizio, una festa che dura 15 giorni e che si conclude con la Festa delle Lanterne.
Per ogni nazione il Capodanno è un punto di partenza: si stabiliscono i buoni propositi per l’anno successivo, si fanno piani e promesse. Quale migliore occasione per dare un nuovo boost anche al proprio look? Il Capodanno cinese sceglie ogni anno un animale che farà da spirito guida: quest’anno è rappresentato dalla Tigre, elegante predatore e astuto felino. Lookiero ha selezionato 3 capi per festeggiare questi 15 giorni di festa a tema “tigrato”. Vediamo subito cosa propone:
Camicia:
Una camicia casual e comoda arancione e nera è il capo ideale per un look tigrato adatto per ogni evento. Abbinata con un paio di jeans attillati e tacchi a spillo garantisce un look elegante per l’inizio dei festeggiamenti. Aggiungendo un cappotto lungo nero si può sfidare anche il freddo serale.
Prezzo: 44,90 euro
Gonna:
Se ai classici pantaloni si preferiscono le gonne, per dare un tocco in più di originalità alla propria immagine si può optare per una gonna lunga con sfumature nere e marroni da abbinare con stivaletti neri per un’uscita alla moda o un cocktail tra amiche.
Prezzo: 46,90 euro
Dolcevita:
Per chi odia il freddo e preferisce un look alla moda pur restando caldi si propone un dolcevita con sfumature nere e grigie adatto sia per il giorno che per la sera. Abbinato a un paio di jeans o a una gonna può essere l’outfit ideale per un pranzo o una cena in amicizia.
Prezzo: 39,99 euro
Quest’anno è il momento giusto per liberare il lato animaleur, presente in ogni donna!
di redazione digital
2/02/2022