free page hit counter

Armocromia. Le tonalità che ti valorizzano

30 martedì 2021 visualizzazioni:

FIDENZA VILLAGE E ROSSELLA MIGLIACCIO INSIEME PER VALORIZZARE LA BELLEZZA NATURALE

Il Villaggio celebra il colore: quattro palette per trovare il proprio stile e valorizzare la propria naturale unicità.

La più nota esperta di armocromia accompagnerà Ospiti e follower del Villaggio in un vero e proprio viaggio fisico e digitale attraverso il potere rigenerante dei colori.

Fidenza Village inaugura la stagione primaverile, offrendo ai propri ospiti, un progetto a tutto colore per sentirsi bene con se stessi e con la propria immagine, in collaborazione con Rossella Migliaccio, la massima esperta italiana di armocromia.

“Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un’altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare ad orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c’è e si chiama Armocromia.”  Spiega l’esperta di immagine seguitissima sui social e autrice del libro Armocromia, diventato un vero e proprio caso di successo

E’ conosciuta come lo studio dei colori, ovvero come l’analisi delle caratteristiche cromatiche di una persona per identificare i colori che la valorizzano; ed è anche la tendenza del momento, da cui consulenti d’immagine e professionisti del mondo beauty di tutte le generazioni traggono ispirazione: è l’armocromia, una disciplina affascinante e coinvolgente non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che amano il mondo del colore, o vogliono sentirsi bene con il proprio aspetto.

E proprio in virtù del costante impegno nell’offrire ai propri ospiti esperienze sempre nuove e inattese Fidenza Village presenta, in collaborazione con Rossella Migliaccio, la massima esperta italiana di questa disciplina, il progetto “Armocromia. Le tonalità che ti valorizzano”.

Un Viaggio alla riscoperta dei colori, un invito a ricominciare ad usarli, con tutta la loro potenza e la capacità di valorizzare la bellezza naturale di ognuno di noi. 

Un progetto vivace e variopinto che vivrà, dal 15 marzo al 30 aprile – sia all’interno del Villaggio sia sui propri canali social e web.

Quattro palette, Primavera, Estate, Autunno, Inverno, identificheranno quattro differenti profili in base ai colori dei capelli, degli occhi e dell’incarnato, dando così a tutti gli Ospiti e follower del Villaggio indicazioni pratiche  sulle nuance più adatte per mettere in risalto i propri colori e la propria unicità e per fare shopping in palette.

“Spesso cerchiamo il bello fuori di noi, invece il segreto per essere e sentirci speciali più spesso di quanto immaginiamo è a portata di mano e non lo conosciamo. Il metodo dell’armocromia consente di identificare la palette di colori personale, conoscere le sfumature che valorizzano il proprio volto, imparare a far risplendere il proprio fascino” – spiega l’esperta di immagine, seguitissima su Instagram e da tempo impegnata sui social a dare consigli pratici di moda e bellezza per insegnare, in modo semplice e immediato, a valorizzare ed amare l’unicità che contraddistingue ciascuno di noi.

Proprio i principi dell’Armocromia guideranno gli ospiti e i follower di Fidenza Village a riconoscere i colori che gli sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori e make-up.

Durante la campagna saranno tantissime le iniziative, sia fisiche che digitali, per condurre  gli appassionati e i curiosi ad un uso consapevole della propria palette.

I canali social del Villaggio si vestiranno dei colori delle 4 palette e proporranno ai follower giochi e indovinelli per scoprire i propri colori amici o associare i diversi profili cromatici alle rispettive palette, filtri e cornici virtuali per divertirsi e realizzare coloratissimi contenuti, consigli personalizzati di Rossella Migliaccio e proposte di look per ogni palette.

Gli ospiti che verranno in Villaggio, potranno identificare la propria palette grazie ai consigli e all’assistenza del personale delle boutique, sapientemente formato da Rossella Migliaccio. 

Riceveranno suggerimenti di stile e proposte pensate per esaltare la loro bellezza naturale e le loro tipicità cromatiche.

Lo staff delle boutique sarà inoltre disponibile ogni giorno dalle 10 alle 20 per assistere gli ospiti nella esperienza di shopping virtuale e trovare, anche da remoto il look giusto per valorizzare e mettere in risalto il loro aspetto. Un’assistenza dedicata per il cliente attraverso Whatsapp, email e telefono.

Infine, tutti coloro che faranno i propri acquisti sia all’interno del Villaggio che attraverso il virtual shopping (con una spesa minima di 400€) potranno ricevere gratuitamente il libro “Armocromia” e il kit di cornici (con una spesa minima di 800€) della amatissima talent che ogni giorno propone ai suoi follower quiz su forme e colori mettendoli alla prova… del resto, come dice lei stessa: “non è magia, è Armocromia”.  

Ecco la descrizione completa delle palette, secondo i principi dell’Armocromia di Rossella Migliaccio:

PRIMAVERA – Chi appartiene alla palette Primavera ha un incarnato chiaro e dorato, che conserva anche nei mesi più freddi, i capelli possono essere castano dorati, biondo grano o naturalmente rossi e gli occhi, che sono sempre luminosissimi, hanno sfumature dal verde al celeste. Per questo motivo il profilo Primavera porta molto bene tutti i chiari e brillanti: può concedersi quindi rosa aranciati come il pesca e il salmone, ma anche blu vividi come il Royal e il turchese. Molto donanti anche le sfumature del corallo, i gialli più intensi, il verde prato e il verde menta. Come base per il guardaroba, meglio prediligere il color champagne e il biscotto.

ESTATE – Il profilo Estate invece sceglierà sfumature più delicate: in questa categoria infatti troviamo persone con incarnato lunare, che spesso si abbronzano poco (e tendono ad arrossarsi facilmente), con capelli che vanno dal biondo cenere al biondo chiarissimo e con occhi azzurri, grigio-verdi o castani. Per meglio replicare queste caratteristiche cromatiche è bene prediligere colori come il grigio, dal perla al tortora e il blu, dal lavagna all’azzurro. I rosa saranno più delicati e freddi, come il cipria o il lampone, i viola più indicati sono il lilla e il lavanda. Bene anche le nuances sabbiate, mentre per le amanti del verde si va sul sicuro con il salvia e il felce.

AUTUNNO – Per valorizzare le persone Autunno, con il loro incarnato scuro e ambrato, i capelli castano-dorati o ramati e gli occhi nocciola o marrone scuro, la cosa migliore è lasciarsi ispirare dai toni della terra, caldi e speziati: le sfumature del rosso come il mattone e il pomodoro; i verdi con un’alta componente di giallo al loro interno, come il verde oliva e il verde foresta; gli arancioni più scuri e profondi e le sfumature del giallo dal girasole all’ocra. Oltre a questi, bene anche il color melanzana (un viola più caldo che si sposa benissimo con l’oro) e l’ottanio al posto dei classici blu freddi. Per i neutri, prediligere il color cammello, il marrone ed infine il beige al posto del bianco ottico.

INVERNO – La persona Inverno ha colori profondi, freddi e piuttosto contrastati: l’incarnato può essere olivastro o più chiaro, spesso soggetto a rossori; i capelli vanno dal castano cenere al nero corvino, mentre gli occhi possono essere scuri, in contrasto con la sclera bianchissima, o chiari e molto brillanti. La palette Inverno è l’unica che prevede il nero (colore freddo, scuro e intenso per eccellenza). Oltre al nero, bene il blu, dal navy al blu elettrico; i rossi freddi e violacei come quelli dei frutti di bosco, i viola come il cremisi e il cardinale. Anche i verdi, per quanto più rischiosi, regalano alcune soddisfazioni: bisogna prediligere quelli a più alta componente di blu, quindi optare per il verde smeraldo e il verde bottiglia. Infine, bene il bianco ottico e, per le amanti del giallo, il giallo limone. 


di Sofia D’Altrui

30/03/2021