I ritiri di Yoga e Meditazione non si fermano, ora diventa tutto digitale!
Torneremo presto a vederci tutti insieme, a partecipare agli eventi stringendoci in grandi abbracci o dandoci la mano, ma nel frattempo stiamo imparando a costruirci nuove abitudini.
Tante, tantissime cose che prima eravamo abituati a fare insieme e fuori casa, ora abbiamo imparato a farle dentro le nostre mura e con costanza: lo sport, gli aperitivi, le lezioni di cucina. Ma la vera novità oggi arriva dal mondo dello yoga e della meditazione, sì perché anche i ritiri si trasformano, dimostrandoci che possiamo vivere due giorni di evasione senza spostarci dal nostro ormai consolidato rifugio: la nostra casa.
I primi ritiri yoga online sono organizzati da due guru internazionali: Ela Mare, guida spirituale e fondatrice di Yoga Mare Retreats e Lucrezia Montrone, insegnante di Hata Yoga metodo Sivananda, Vinyasa e Forrest Yoga.
Di seguito il programma dei prossimi e primi due weekend:
LUCREZIA MONTRONE
Let it go
Da sabato 16 maggio a domenica 17 maggio
Un viaggio attraverso la meditazione, le pratiche di Forrest Yoga dedicate alla connessione con i chakra e la nutrizione olistica. Momenti intensi di purificazione e Mindfulness, ma non mancherà la musica esperienziale con le note del cantautore e musicista Jack Jasselli, con lui indagheremo il ruolo della consapevolezza in rapporto al suono e alla musica. Forse scopriremo che l’ascolto e la creazione sono due mondi non così distanti.
Tantissimi gli ospiti del ritiro:
Valentina de “I mala di Vale” ci svelerà i segreti delle pietre, e le modalità in cui queste agiscono sul chakra.
Benedetta Giustozzi, esperta di nutrizione olistica ci guiderà nella preparazione del pranzo e ci darà qualche consiglio sul come disintossicare il nostro corpo attraverso il cibo.
Brian Campbell, Bodyworker e insegnante di Forrest Yoga, terrà una lezione che unisce elementi di QiGong, yoga, rilassamento miofasciale per essere più a nostro agio nel respiro.
Uno degli obiettivi è quello di scoprire, entrare in confidenza e lasciare andare i modelli di compensazione che riguardano il nostro respiro.
Priscilla Bernstein ci spiegherà come si crea una feather wand, la bacchetta di piume e pietre usata nel forrest yoga e nelle tradizioni sciamaniche nei riti di purificazione.
https://www.facebook.com/lucrezia.m
https://www.instagram.com/lucrezia_montrone/?hl=it
https://www.lucreziamontrone.com
ELA MARE
Chakras and Meditation Online Retreat
Da venerdì 22 maggio a domenica 24 maggio
Dopo il primo ritiro ritiro di successo, Ela Mare ci propone un progetto online di 2 giorni in cui sarà possibile acquisire una conoscenza approfondita del sistema dei Chakra e del perché sia importante diventare consapevoli del nostro corpo energetico, rendendo più equilibrato e soddisfacente ogni aspetto della nostra vita.
Si inizierà dal primo Chakra – Muladhara, dedicando l’intero fine settimana a svelare le sue caratteristiche specifiche, le qualità corrispondenti, l’area fisica, l’elemento, i mantra ad esso collegati, la parte di cervello, le ghiandole ormonali e molto altro ancora.
Ci saranno inoltre 2 ospiti speciali:
Francesca Nutti, esperta di astrologia karmica e sound healing, che ci regalerà un bagno lunare con i suoi g gong e campane tibetane, e Arya, artista, maestra spirituale e insegnante di yoga, che ci porterà in un viaggio attraverso la sua arte musicale con una sessione di Kirtan.
Tutte le informazioni su:
https://www.facebook.com/groups/898631707242662/?ref=share
https://instagram.com/elamare.livefully?igshid=uy35hdbfcq60
di Sofia D’Altrui
15/05/2020