In un mondo in cui la tecnologia ci travolge, vedere delle mani che si muovono, lavorano e creano qualcosa di meraviglioso è sempre un’emozione: e se quelle mani sono italiane e portano tra le dita la Storia, la Tradizione e il Gusto del nostro Paese è impossibile non perdersi nell’incanto di vedere nascere quel qualcosa che è destinato a durare per sempre e a rappresentare la nostra creatività, unica e imparagonabile che fa esclamare al resto del mondo: “Oh my God, this is italian!”.
Il 24 Giugno 2015 sarà un grande giorno per l’Alto Artigianato Artistico Italiano: aprirà la prima piattaforma e-commerce dove sarà possibile acquistare e scoprire i più esclusivi prodotti della tradizione Made in Italy nei settori dell’Home Décor, Design, Gioielleria e Arte, un connubio vincente tra virtuale e tradizionale per una shopping experience indimenticabile.
Inoltre, per far conoscere al meglio al pubblico le Opere degli artigiani, ogni prodotto sarà accompagnato da ricchi contenuti multimediali: video, foto e descrizioni accurate sulla storia dell’artigiano e sul processo di creazione del prodotto.
Il tutto realizzato da una donna, vero orgoglio per la nostra Nazione ed esportatrice convinta del Made in Italy, Ippolita Rostagno, personalità di rilievo nell’industria del lusso internazionale e già fondatrice in USA del brand di gioielleria IPPOLITA, ha ideato ARTEMEST con il forte intento di promuovere e sostenere la crescita dell’artigianato attraverso il digitale.
ARTEMEST ha già presentato lo scorso Aprile una selezione dei suoi prodotti in anteprima in occasione del Fuorisalone di Milano. I visitatori sono stati accompagnati attraverso i diversi mondi di ARTEMEST, in un’esperienza divertente a cavallo fra il virtuale e il glamour.
Guarda nella gallery le immagini dell’evento e la bellezza dei prodotti creati con le mani degli Artigiani Italiani…
Nonostante il lancio del sito sia previsto per Giugno 2015, è già possibile accedervi per pre-ordinare in anteprima una selezione dell’assortimento.
a cura di Ludovica Bonini
26/5/2015